Corrado presenta lo sponsor Rental Plus: "Il calcio oggi è business"

Nuovo accordo di sponsorizzazione per il Pisa, che oggi ha presentato la partnership con Rental Plus

Il presidente del Pisa Corrado con il general manager di Rental Plus Stefano Orlandini

Il presidente del Pisa Corrado con il general manager di Rental Plus Stefano Orlandini

C’è un nuovo sponsor per il Pisa. Rental Plus, da tempo è infatti partner della formazione nerazzurra, legando il proprio nome alle tute d’allenamento e di rappresentanza di calciatori e staff. Dopo Vitali, un’altra azienda proveniente da fuori Toscana ha scelto di stringere un accordo con la società nerazzurra. Molto soddisfatto il presidente Corrado: “Questa è una realtà nazionale, non è un riferimento commerciale del nostro territorio. Ciò ci riempie d'orgoglio, perché la capacità del Pisa è quella di attrarre interesse al di fuori del territorio. L'accordo con Rental Plus prevede che anche il nostro staff avrà le loro macchine in utilizzo. Questo tipo di collaborazione permetterà di integrare anche altre iniziative".

Il presidente del Pisa si concentra su quella che è invece la ricetta per mandare avanti una società di calcio in tempi moderni: “Più volte ho detto che una società forte può fare una squadra forte, ma le vittorie sembrano il frutto di un risultato di una partita o di una squadra, ma in realtà oggi il calcio è cambiato perché vincere è frutto di tutta una serie di aspetti che determina la forza di una società. Oggi il calcio è business, non è un hobby. Il risultato sportivo aiuta alla crescita, ma la capacità di creare evento danno maggiori potenzialità alla società stessa. Spero sia un brand che ci possa aiutare e portare fortuna, non solo per questa stagione, ma anche per il futuro.” Corrado spiega come è nato il rapporto con Rental Plus, ma anche quali sono i benefici delle ultime idee in campo commerciale: “ Con Rental Plus siamo una realtà che ha caratteristiche simili. La conoscenza è stata casuale, ma ci è piaciuto molto che loro abbiano preso come modello di riferimento il media Pisa per "aggredire" la Toscana. Di Pisa infatti si parla ben al di là della Toscana. Abbiamo smosso tanto l'interesse verso Pisa, soprattutto per merito delle ultime iniziative commerciali che abbiamo messo in piedi, la Fondazione Bocelli in primis".

A presentare l’accordo dalla parte dell’azienda sponsorizzante, il general manager Orlandini, che mette Pisa davanti a tutto per i progetti del prossimo anno solare: "La nostra è una realtà nazionale, abbiamo uffici nei dintorni di Milano e Napoli nel noleggio a lungo termine. In questo momento la visibilità sta cambiando. Oggi abbiamo una "flotta" di circa 1000 unità che usiamo per il noleggio a breve termine. Pisa è il nostro punto di riferimento per la previsione di apertura sul prossimo anno, assieme a Roma, Fiumicino e Napoli.” Non è la prima volta che Rental Plus è presente nel mondo dello sport: “Siamo stati anche a Monza l'anno scorso. Prima del Monza anche in altri sport come il volley, a Busto Arsizio e ancora a Monza. Il rapporto è nato da un incontro con Giovanni Corrado. Siamo una realtà giovane nel mondo del noleggio auto. Siamo un'azienda che ha investito molto con idee importanti.” Orlandini racconta poi fa un confronto tra il Pisa e la sua azienda: “Col Pisa ci accomuna la voglia di crescere. Siamo broker legati al noleggio a breve e a lungo termine. Nel mondo del breve termine Rental Plus è presente a Malpensa, Genova e in molti altri posti. Su Pisa vorremmo essere molto rapidamente, nel più breve tempo possibile. Abbiamo sposato delle similitudini di livello imprenditoriale. Siamo una società ancora non presente in modo importante, ma con idee e progetti di alta qualità. Ci rivolgiamo ad imprenditori e aziende sia per il noleggio a breve e a lungo termine. Questa partenza col Pisa e col mondo calcistico contiamo possa avere successi reciproci."