Il vademecum per seguire Pisa-Juve Stabia

Le tante migliorie dell'Arena Garibaldi, tra nuove disposizioni e field box, sono le prime novità del 2020

Tifosi del Pisa

Tifosi del Pisa

Pisa, 21 gennaio 2020 – È appena partita la prevendita per i biglietti relativi al prossimo impegno di campionato dei nerazzurri, quando sabato 25 gennaio alle 15, la Juve Stabia sarà ospite dell’Arena Garibaldi.

Tante le novità sugli spalti, a partire dai lavori effettuati dal Comune di Pisa che hanno visto l’installazione dei seggiolini anche in entrambi i settori di Curva Nord e Curva Sud. Inoltre c’è grande attesa per le installazioni dei Field Box, che permetteranno da bordo campo a un selezionatissimo pubblico con posto riservato, di usufruire della visione in un’atmosfera molto particolare.

Inoltre il Comune ha effettuato altri lavori, con un nuovo divisorio in gradinata e lo spostamento della curva, che confluirà in gradinata, mentre la gradinata stessa confluirà in parte della curva sud dove sono state ridotte le dimensioni del cuscinetto col settore ospiti. In futuro non sarà più necessario quindi firmare una speciale deroga, in quanto da sabato all’Arena ci saranno sempre 1000 posti in più circa.

Per questi cambiamenti, la società ha pronte anche delle linee guida specifiche. Per quanto riguarda il settore di Tribuna Inferiore, si informano gli sportivi in possesso di abbonamento allocato in Fila 1, Fila 2 e Fila 3 che per esigenze collegate ad una perfetta visibilità è stato individuato un nuovo posizionamento all’interno dello stesso settore.

Per quanto riguarda il settore di Gradinata, si informano gli sportivi in possesso di abbonamento allocato nei Mini settori 13-12-10 e nel mini settore 11 (solo posti pari) che per esigenze collegate alla nuova planimetria è stato individuato un nuovo posizionamento all’interno della stessa Gradinata. Si invitano dunque tutte le persone interessate da quanto sopra esposto a recarsi a partire da lunedì 20 gennaio solo ed esclusivamente presso il Pisa Store di via Cesare Battisti (apertura ore 13.30) per concordare la variazione di posto e ottenere così il nuovo titolo di ingresso.

I biglietti sono in vendita come sempre ai Pisa Store di Via Luigi Bianchi e di Via Cesare Battisti alla Sesta Porta, ma anche presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket. Per acquistare i biglietti, massimo 4 a persona, è obbligatorio presentare un valido documento di identità (Carta di Identità, Passaporto o Patente) o la nuova Fidelity Card per tutti gli intestatari dei biglietti

. Per i minori di 14 anni è sufficiente il codice fiscale o la tessera sanitaria. Questi i prezzi dettagliati dei biglietti, acquistabili anche on-line seguendo la procedura apposita sul sito www.vivaticket.com: TRIBUNA SUPERIORE Intero: 45 euro (+ d.p) Ridotto: 39 euro (+ d.p) Speciale ragazzi: (6-14 anni): 5 euro (+ d.p) TRIBUNA INFERIORE Intero: 30 euro (+ d.p) Ridotto: 25 euro (+ d.p) Speciale ragazzi: (6-14 anni): 5 euro (+ d.p) GRADINATA Intero: 20 euro (+ d.p) Ridotto: 14 euro (+ d.p) Speciale ragazzi: (6-14 anni): 5 euro (+ d.p) CURVA (Nord-Sud) Prezzo Unico. 13 euro (+ d.p) Speciale ragazzi: (6-14 anni): 5 euro (+ d.p) RIDOTTO: riservato agli invalidi, muniti di documentazione, e ai ragazzi 14-16 anni SPECIALE RAGAZZI: riservato ai ragazzi 6-14 anni che acquistano un biglietto insieme a un parente entro il 4° grado. Per chi invece non potrà recarsi all’Arena Garibaldi, esistono vari modi per poter seguire la partita, principalmente tramite radio e televisione. Su queste pagine ci sarà come sempre un’ampia cronaca del match, con la gara che sarà visibile in diretta su DAZN, la piattaforma internet che detiene i diritti di trasmissione delle partite del campionato cadetto. Su Punto Radio invece, la radio ufficiale del Pisa per la stagione 2019/2020, l’intera cronaca del match, ma ci saranno aggiornamenti e collegamenti anche su Radio Bruno.

Michele Bufalino