Pisa, dubbio Moscardelli per la sfida di lunedi con il Gozzano

Il rientro del bomber dal primo minuto potrebbe essere l'unica novità rispetto alla squadra che ha battuto il Gozzano. A patto, però, che sia guarito dai fastidi muscolari.

Davide Moscardelli

Davide Moscardelli

Pisa, 21 ottobre 2018 - Mosca-gol di nuovo al centro dell'attacco, qualora sia guarito dagli acciacchi muscolari che lo hanno costretto in panchina mercoledi sera. E, forse, un ritocco in difesa. Stavolta niente rivoluzioni. L'allenatore del Pisa Luca D'Angelo, una tessera del puzzle alla volta, sta trovando la quadra e, dunque, lunedì sera a Vercelli contro il neopromosso Gozzano (calcio d'inizio alle 20.45) non dovrebbero esserci stravolgimenti eccessivi rispetto alla squadra che ha vinto e ben impressionato mercoledì sera con la Pro Piacenza. L'unica  novità sicura, al riguardo, potrebbe essere il rientro di Moscardelli al centro dell'attacco, sempre che, ovviamente, il "bomber con la barba" si sia lasciato alle spalle i leggeri guai muscolari che gli hanno impedito di scendere in campo quattro giorni fa contro gli emiliani. Nel caso a lasciargli il posto sarebbe quasi sicuramente Marconi: Masucci, infatti, è in stato di grazia e si è conquistato una maglia da titolare a suon di prestazioni importanti e reti decisive.

Qualche ritocco è possibile anche nel reparto arretrato: con la Pro Piacenza, infatti, Brignani e Masi, a volte, sono sembrati andare un po' in difficoltà contro la rapidità degli attaccanti ospiti. Possibile che, almeno uno dei due, possa essere sacrificato in favore di un elemento dalle caratteristiche maggiormente difensive come Meroni o Buschiazzo. Sulla fascia destra, invece, sarà ancora ballottaggio fra Birindelli e Zammarini anche se il figlio d'arte, dopo l'ottima prova di quattro giorni fa, ha guadagnato posizioni nelle gerarchie del tecnico nerazzurro.

 Mercato. “Colpo” dell'Olbia che ha tesserato Matteo Calamai (27 anni), svincolato ma fino all'anno scorso protagonista con il Cosenza di Piero Braglia (33 presenze e una rete). Il giocatore, quest'estate a lungo seguito anche del Pisa, si è legato al club sardo fino a giugno 2019.