Pisa, è fatta per Asencio. All'inizio della prossima settimana l'ufficialità

Decisiva l'accelerata data alla trattativa dal diesse Gemmi dopo che sul giocatore si era portato anche il Livorno. Il via libera oggi dopo l'incontro con il procuratore, rappresentato dalla Sportman del potente Mino Raiola

L'attaccante del Benevento Raul Asencio

L'attaccante del Benevento Raul Asencio

Pisa, 19 luglio 2019 - Martedì prossimo saranno definitivi anche i dettagli. Ma adesso dubbi proprio non sembrano più esservene: Raul Asencio, l'attaccante spagnolo del Genoa, il prossimo anno giocherà nel Pisa. Il club nerazzurro, già da giorni aveva trovato l'intesa con i liguri.In serata è arrivato anche il via libera degli agenti del calciatore, dettaglio non secondario se si considera che gli interessi del centravanti sono curati dalla Sportman del potentissimo Mino Raiola. Adesso manca solo l'assenso formale del giocatore che arriverà all'inizio della prossima settimana. Dopodiché il giocatore raggiungere i compagni a Storo per esordire con la nuova maglia già mercoledì nell'amichevole con il Bari.

Negli sul giocatore si era portato anche il Livorno, ma proprio oggi il diesse Roberto Gemmi ha dato l'accelerata decisiva per chiudere la trattativa. Con lui dal Genoa dovrebbe transitare in nerazzurro anche il giovane Quaini, destinato però ad essere girato in prestito in serie C, probabilmente all'Albinoleffe. 

L'arrivo di Asencio, tre gol in 22 partite la stagione scorsa a Benevento e sette in 20 gare l'anno prima con l'Avellino, potrebbe innescare anche un effetto domino sul mercato delle punte. Lo spagnolo, infatti, è un  centravanti e il Pisa ne ha già in organico tre: Marconi, Moscardelli e Pesenti. Proprio quest'ultimo potrebbe cambiare maglia nelle prossime settimane.