Il Pisa e la Serie B tornano su eFootball Pes 2021

Dal 15 settembre torna il popolare videogioco calcistico. Confermata la licenza per la Serie B anche per la prossima stagione.

Il Pisa su Pes

Il Pisa su Pes

Pisa, 10 agosto 2020 – A fianco del calcio giocato c’è anche quello virtuale. Chi non mai sognato di ripetere le imprese dei propri beniamini con il pad in mano, cercando di replicare quanto visto in tv o sugli spalti? Anche per questa stagione infatti, i tifosi del Pisa e amanti dei videogiochi potranno giocare con il Pisa Sporting Club all’interno del videogioco eFootball Pro Evolution Soccer 2021 (Season Update), il nuovo capitolo della simulazione calcistica targata Konami, anche se per quest’anno non ci saranno novità in termini di gameplay e il videogioco sarà più un aggiornamento standalone che una vera e propria versione del gioco. Tutti i calciatori nerazzurri, come nel corso della scorsa edizione del gioco, saranno fedelmente riprodotti all’interno del gioco che uscirà il prossimo 15 settembre.

Con un annuncio della casa di produzione giapponese infatti sono state confermate le licenze ufficiali della Serie A e della Serie B. A causa del Covid-19 però al day one della messa in vendita del gioco i campionati italiani saranno presenti nel gioco con formazioni, maglie e rose della stagione appena conclusa. Con il primo aggiornamento invece i giocatori potranno vedere alcune divise aggiornate, mentre per avere tutti i dati definitivi della stagione 2020/21 bisognerà aspettare il primo data pack, la cui data di uscita è fissata per il 22 ottobre. Le uniche squadre italiane che mancheranno saranno Milan e Inter, i cui diritti di immagine sono stati acquisti dal rivale Fifa 2021 in esclusiva. Con la Serie B infatti esiste un contratto almeno per un’altra stagione, con possibile opzione per il 2021/2022. Grande successo hanno infatti avuto le competizioni eSport con i giocatori professionisti che si sono dati battaglia per tutta la stagione e che hanno visto il Pisa arrivare vicino alla vittoria del campionato virtuale di Serie B. I nerazzurri infatti si erano affidati a due pro player d'eccezione, Salvatore Di Giacomo e Carmine Liuzzi, quest'ultimo facente parte anche della nazionale italiana virtuale che ha conquistato gli ultimi Europei. Sia la buona riuscita degli eventi online, che hanno visto anche il Pisa arrivare ai playoff, sia le vendite incoraggianti e in crescita del popolare videogioco, hanno convinto Konami a puntare ancora sulla Serie B per la prossima stagione, con i videogiocatori che attendono avidamente il nuovo Pes.  

Michele Bufalino