Gori o Perilli? Ballotaggio in porta contro il Brescia

Ecco come, grazie a una clausola, il Pisa può valorizzare il prestito dalla Juventus. Proposto il prolungamento del contratto a Perilli

Gori e Perilli

Gori e Perilli

Pisa, 16 gennaio 2021 - Gori o Perilli? Perilli o Gori? Da oggi si apre ufficialmente il duello tra i pali per il posto da titolare in squadra. Contro il Brescia chi scenderà in campo? Nel frattempo due buone notizie, ecco come il Pisa potrà valorizzare il prestito dell’estremo difensore ed è stato offerto anche il rinnovo per Simone Perilli.

TORNARE A CASA – Il primo messaggio per i suoi tifosi è di quelli sentiti, dopo mesi passati nel silenzio a recuperare dal proprio infortunio: “è tempo di vivere nuove emozioni insieme – scrive Stefano Gori sui social. - Per me tornare a Pisa significa tornare a casa. Ritrovare un Club a cui devo tanto, la città e i miei compagni che mi hanno accolto come un fratello. Adesso concentrazione sul campo per scrivere un altro capitolo”. Un’operazione importante, per proseguire per sei mesi di nuovo insieme.

VALORIZZARE GORI – A farci capire quale sarà il tenore dell’operazione Gori, è una clausola molto vantaggiosa firmata nel contratto di cessione alla Juventus. L’accordo infatti prevede che, in caso di futura cessione, la società nerazzurra metterebbe in cassa circa la metà dei proventi. Ecco perché è vitale che il portiere torni a far vedere di essere quel fenomeno visto fino alla scorsa stagione a Pisa.

RINNOVO PER PERILLI - Intanto il Pisa non ha affatto abbandonato Simone Perilli, anzi tutt'altro. Al portiere nerazzurro infatti è stato proposto il prolungamento del contratto, che dovrebbe scadere nel giugno 2022, per un altro anno, fino al 2023. Sarà lui il prossimo ad essere valorizzato dalla società nerazzurra.

UNA MAGLIA PER DUE - Intanto oggi si cercherà di capire chi, tra i due, scenderà in campo all'Arena contro il Brescia. Perilli si è allenato con la solita costanza che lo ha contraddistinto in questi mesi, mentre Gori ha fatto vedere di essere già pronto, anche se non scende in campo dal luglio scorso, a causa della lussazione alla spalla che lo ha costretto al recupero forzato e a tanta palestra, mentre si allenava con la Juventus Under 23. Per la prima volta si può davvero parlare di ballottaggio, ma la risposta definitiva l'avremo un'ora prima dell'inizio della partita, quando le note chiariranno se a scendere in campo sarà il numero 1 Perilli oppure Gori, che invece per il suo nuovo inizio in nerazzurro ha scelto il numero 66.

Michele Bufalino