Prosegue il lifting dell'Arena Garibaldi: ricollocati abbonati di Tribuna e Gradinata

In alcune zone dei due settori dello stadio i tifosi provvisti di tessera stagionale dovranno concordare con la società una nuova postazione. Arrivano i field box a bordo campo e il Var in forma sperimentale

La Curva del Pisa

La Curva del Pisa

Pisa, 17 gennaio 2020 – Lifting pressoché completato, in attesa dell’operazione chirurgica che ne cambierà drasticamente i connotati: l’Arena Garibaldi ha subito gli ultimi ritocchi prima di tornare ad essere popolata dai sostenitori nerazzurri in occasione della sfida di campionato di sabato 25 gennaio tra Pisa e Juve Stabia. Dopo che l’amministrazione comunale nei giorni scorsi aveva completato l’installazione dei seggiolini in Curva Nord e in Curva Sud e provveduto allo spostamento delle recinzioni di delimitazione tra i due settori citati e la Gradinata, adesso è il club nerazzurro che scende in campo per specificare come cambierà l’accesso ai settori da parte dei tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento.

Il club di via Battisti fa sapere che è in via di ultimazione la sistemazione dei field box a lato delle due panchine, nei quali troveranno posto circa 80 persone legate agli sponsor societari. In virtù di questa ulteriore miglioria apportata allo stadio, la società rende noto che alcuni abbonati di Tribuna Inferiore verranno ricollocati in altre zone dello stesso settore. Nello specifico, gli sportivi in possesso di abbonamento situato nella Fila 1, Fila 2 e Fila 3 della Tribuna Inferiore saranno riposizionati all’interno dello stesso settore. "Si invitano dunque tutte le persone interessate da quanto sopra esposto - spiega il Pisa Sporting Club - a recarsi a partire da lunedì 20 gennaio solo ed esclusivamente presso il Pisa Store di via Cesare Battisti (apertura ore 13.30) per concordare la variazione di posto e ottenere così il nuovo titolo di ingresso".

Per quanto riguarda il settore di Gradinata, gli sportivi in possesso di un abbonamento situato nei Mini settori 13-12-10 e nel mini settore 11 (solo posti pari) saranno riposizionati all’interno della stessa Gradinata. "Si invitano dunque tutte le persone interessate da quanto sopra esposto - prosegue la società nerazzurra - a recarsi a partire da lunedì 20 gennaio solo ed esclusivamente presso il Pisa Store di via Cesare Battisti (apertura ore 13.30) per concordare la variazione di posto e ottenere così il nuovo titolo di ingresso".

Non interessa esclusivamente gli appassionati dei colori nerazzurri, infine, bensì tutti i tifosi delle venti formazioni cadette, l’ultima novità emersa in ordine di tempo: domani, sabato 18 gennaio, con la partita Cremonese - Venezia partirà la sperimentazione del Var nel campionato di Serie B. La fase di sperimentazione e di training arbitrale coinvolgerà tutti i campi e tutte le giornate del girone di ritorno: già programmate le tappe di venerdì 24 gennaio al “Castellani” per Empoli-ChievoVerona e di domenica 2 febbraio al “Vigorito” per Benevento-Salernitana. La formazione arbitrale è necessaria e prevista dal protocollo Ifab per inserire la tecnologia dai prossimi playoff/playout, preludio per l’introduzione definitiva nella prossima stagione sportiva. Il Var off-line di Cremona sarà Marco Serra, Avar Michele Lombardi. Una formazione, quella arbitrale, che si basa su due livelli, il primo durante le partite di campionato come nel caso di Cremona, senza intervenire sulle decisioni di campo, solo di visione e di ascolto, senza alcuna interazione e, il secondo, on-line con amichevoli da organizzare durante i raduni della Can B, come ad esempio quello di Coverciano del 29 e 30 gennaio, con il Project leader della Lega B Filippo Merchiori che insieme all’area Competizioni della Lega B Enrico Franchi sta contattando alcune formazioni giovanili della Serie BKT a cui chiedere la disponibilità per due triangolari.