A Vecchiano è festa nerazzurra per la Serie B del Pisa

Una serata ricca di emozioni e sorrisi

Taddei, Izzillo e Meroni (Pisa Sporting Club) premiati a Vecchiano

Taddei, Izzillo e Meroni (Pisa Sporting Club) premiati a Vecchiano

Vecchiano (Pisa), 18 settembre 2019 - Emozioni nerazzurre a Vecchiano, dove questa sera si è idealmente chiuso il cerchio delle celebrazioni per la promozione in Serie B conquistata nella finalissima di Trieste lo scorso 9 giugno. In Piazza Pasolini il sindaco Massimiliano Angori, insieme all’assessore allo Sport Andrea Lelli, hanno ospitato Riccardo Taddei, Nicolas Izzillo e Andrea Meroni in una serata ricca di amarcord e sorrisi.

"Il Pisa Sporting Club ci ha regalato dei brividi e dei ricordi indelebili nella recente cavalcata nei playoff. Un percorso incredibile che ha finalmente riportato i colori nerazzurri nell’importante palcoscenico della Serie B", commenta il primo cittadino vecchianese. "Per noi questa serata ha una doppia valenza – prosegue Lelli - Celebriamo il Pisa, la squadra del cuore di ognuno di noi, e premiamo anche un nostro concittadino che è partito dai nostri campi per arrivare a condurre, insieme a D’Angelo, il Pisa in cadetteria".

Scattano gli applausi dei tanti vecchianesi radunati in piazza, tutti indirizzati verso Riccardo Taddei, visibilmente emozionato e quasi in imbarazzo sul palco per le attenzioni e gli elogi ricevuti. "Non so se me li merito tutti", afferma il vice di D’Angelo. "Il traguardo raggiunto tre mesi fa a Trieste è il risultato degli sforzi comuni della squadra in primis, dello staff tecnico e ancor di più dell’intera tifoseria, capace di trascinarci anche nei momenti più duri dell’annata", conclude il tecnico vecchianese doc.