Coronavirus, La Serie B: "ancora in attesa delle determinazioni delle autorità competenti"

Tifosi all'Arena

Tifosi all'Arena

Pisa, 25 febbraio 2020 - C'è ancora attesa per la Serie B in merito alle decisioni da prendere in seguito all'emergenza Coronavirus. Al momento è tutto congelato. L'unica nota ufficiale che emerge dalla Lega di B è di attesa. Stasera infatti, come riferito dal presidente del Consiglio Conte, ci sarà una ordinanza per i provvedimenti uniformi tra le regioni. Questa la nota della Serie B: “A seguito della riunione tenutasi nella giornata di ieri in Figc e dei preavvisati provvedimenti normativi, la Lnpb resta in attesa delle determinazioni delle autorità competenti in ordine alle manifestazioni sportive alle quali si uniformerà”. 

“Abbiamo concordato di fare un’ordinanza per uniformare i comportamenti in tutte quelle regioni che non fanno parte della zona focolaio” – ha detto questa mattina il premier Conte al termine di una riunione con la protezione civile. “C’è un clima di grande collaborazione. Dobbiamo proseguire con il coordinamento che è il metodo più efficace per evitare contagio”.

In base a ciò che sta accadendo anche in Serie A è difficile che la mela cada lontano dall'albero in Serie B. Probabile che si opti alla fine per le gare a porte chiuse nelle regioni colpite dal virus, oppure per tutte le gare, ma l'ipotesi di un rinvio di tutte le partite è solo remota al momento. 

Michele Bufalino