Pisa, il presidente Corrado: "Non ci sarà campagna abbonamenti"

Le priorità della società nerazzurra, centro sportivo e tifosi in presenza

Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado era ospite sul palco di Cascina

Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado era ospite sul palco di Cascina

Pisa, 29 luglio 2021 - Niente da fare per gli abbonamenti all'Arena, ma il Pisa va avanti con i suoi numerosi progetti. Tantissimi infatti sono stati i temi che il presidente della società nerazzurra Giuseppe Corrado ha affrontato nella serata “Metti una sera a Cascina” condotta da Massimo Marini.

CENTRO SPORTIVO - “Per il centro sportivo – annuncia Corrado, - tra settembre e ottobre avremo la variante urbanistica approvata. Ci sono soltanto degli aspetti burocratici da superare, come alcuni terreni agricoli da destinare al verde sportivo”. I tempi di costruzione saranno di circa un anno: "Auspichiamo 12-14 mesi per il centro sportivo, con l'idea di usarlo mentre verrà costruito. I lavori partiranno nel 2022. Tutto merito della lucidità di Alexander Knaster – ammette Corrado. – Prima accelereremo per i lavori a Gagno, poi ci concentreremo sullo stadio, anche perché abbiamo fatto delle piccole variazioni nel progetto, vogliamo essere pronti anche per il mondo post-covid, se dovesse verificarsi di nuovo una situazione analoga e sposteremo alcune caratteristiche logistiche inizialmente previste nel restyling dell'Arena dallo stadio a Gagno. ”.

PRESENZA E ABBONAMENTI - Grande ottimismo sulla questione del ritorno in presenza dei tifosi da parte del presidente. “Vogliamo che tutti possano tornare allo stadio – ha dichiarato Corrado. – Sarà molto difficile iniziare al 100% come auspicato dal presidente della Figc Dal Pino, anche se con l’esempio inglese potrebbe essere applicabile. Bisogna comunque agire con prudenza, ma non bisogna privare l’economia delle opportunità per svilupparsi”. Corrado ci va cauto, ma ammette che, dalle ultime riunioni, ci siano stati dei grossi passi avanti. “L’idea attuale non è più quella di iniziare al 25% della presenza, bensì al 50% - annuncia Corrado, - per creare i presupposti per superare radicalmente i problemi attuali, verificando anche con green pass e i tamponi i frequentatori degli stadi”. Male invece la campagna abbonamenti, che non partirà: “Purtroppo non sarà possibile abbonarsi - conferma Corrado, - ma resta l'obiettivo dei 4500 spettatori, forse qualcosa in più, fin dall'inizio della stagione, per un sistema che dovrà essere collaudato. Lo sport deve unire le persone, non dividerle e il Pisa ha lavorato in questa direzione”. Positivo anche l'incontro col prefetto, con Corrado che conferma: “Si è reso disponibile, - conclude il presidente del Pisa, - e ha detto che valuterà la nostra proposta di considerare la capienza effettiva dell'impianto. Se a dicembre l'apertura sarà del 100% potremo valutare dei pacchetti o mini abbonamenti per il finale di stagione”.

Michele Bufalino