{{IMG_SX}}Perugia, 28 marzo 2009 - E' ripresa in Corte d'Assise l'udienza per il processo a carico di Amanda Knox e Raffaele Sollecito con la testimonianza del clochard Antonio Curatolo. "La notte dell'omicidio di Meredith Kercher - ha detto - ho visto i due ragazzi in piazza Grimana, non lontano dalla casa del delitto, dalle 21.30 fino a poco prima di mezzanotte.

 

''Da otto o nove anni - ha spiegato Curatolo - vivo per strada nella zona di piazza Grimana. Quella sera stavo su una panchina a leggere l'Espresso. Fumavo una sigaretta e vidi intorno al campo di basket (che si trova sulla piazza - ndr) due ragazzi che sembravano fidanzati discutere tra loro. Lui ogni tanto andava alla ringhiera a guardare di sotto (nella zona in cui c'è anche la casa di Mez - ndr)''. Alla domanda del pm Giuliano Mignini su chi fossero, il clochard ha indicato Sollecito e la Knox, entrambi in aula.

 

Ha quindi sostenuto di avere ''osservato quattro-cinque volte'' i due imputati. Curatolo ha affermato di essere tornato in piazza Grimana ''nella tarda mattinata'' del giorno dopo, notando che ''c'era qualcosa di strano, con la polizia che andava e veniva''. L'uomo ha sostenuto inoltre di non avere mai visto Rudy Guede, già condannato a 30 anni per il delitto. Un altro dei testimoni sentiti stamani, Fabrizio Gioffredi, ha detto di avere visto insieme Sollecito, la Knox, la Kercher e un ''ragazzo di colore che al 99 per cento era Guede'' uscire dalla casa di via della Pergola nel pomeriggio del 30 ottobre.