Paralimpiadi, Ambra Sabatini stella d'Italia. E raddoppia i follower su Instagram

L'oro nei cento metri della ragazza originaria di Livorno e residente a Porto Ercole

Ambra Sabatini e la storia su Instagram in cui ringrazia i tifosi

Ambra Sabatini e la storia su Instagram in cui ringrazia i tifosi

Porto Ercole (Grosseto), 5 settembre 2021 - "Siete in tantissimi ad avermi scritto". Travolta dall'onda di entusiasmo tricolore, Ambra Sabatini, la diciannovenne oro nei cento metri alle Paralimpiadi, scrive su Instagram ringraziando per questo affetto che l'ha travolta. Il tifo è partito da Porto Ercole, la sua città, e si è esteso a tutta Italia e non solo.

image
image

In quei poco più di 14 secondi ci sono tutti i sacrifici di una ragazza che due anni fa perse la gamba sinistra in un incidente ma che non si è mai arresa: ha continuato a tenere duro e ad allenarsi per il sogno paralimpico. Tanti i complimenti eccellenti, tra cui quello dell'oro nei cento metri alle Olimpiadi Marcell Jacobs. 

image
image

"Non sono riuscito a vedere la gara in diretta - dice - perché sono dall'altra parte del mondo, ma quando ho aperto i social e visto il risultato mi ha portato a rivivere il ricordo di quel 1° agosto! Hanno fatto qualcosa di incredibile, sono il vero esempio di forza, dedizione e voglia di andare oltre le difficoltà che la vita ha riservato loro. Sono delle lottatrici nate, ognuna con storie diverse ma che hanno regalato ancora una volta all'Italia una gioia incredibile".

Intanto Ambra è diventata una celebrità sportiva. E questo nel 2021 si misura anche e soprattutto dal suo seguito social. Un oro olimpico vale tantissimo in questo senso. In poche ore ha più che raddoppiato i suoi follower su Instagram: da cinquemila a oltre undicimila. E il conteggio va avanti. La campionessa intanto ri-posta le storie che i tifosi le dedicano sul social network. E si gode un momento magico.