Oroscopo 2020, ecco le previsioni del "mago di Prato" Cesare Badoglio

Mese per mese, segno per segno, ecco l'oroscopo 2020 di Cesare Badoglio

Cesare Badoglio

Cesare Badoglio

Firenze, 29 dicembre 2019 - Anche quest'anno abbiamo chiesto al "mago di Prato", Cesare Badoglio, di fare un quadro di come sarà il 2020 per i vari segni zodiacali. Ecco il suo responso. 

Ariete

Gennaio parte, come prevedibile sotto la preziosa guida di Marte. ln perenne conflitto con gli istituti di credito, a fine mese sarete raggiunti dalla ripresa economica in grado di ricondurre la vostra serenità verso il porto del benessere. Le iniziative commerciali, il raggiungimento di accordi con clienti debitori, saranno capaci di ricondurre la vostra ripresa sui diritti raggiunti in economia. Nettuno, in contatto con Marte, impone il ritorno degli affetti e pure il minimo ritorno alla sessualità. Quindi malgrado i timori vissuti nei mesi passati, l'Ariete, dopo la primavera, sarà in grado di affrontare con spirito brillante il prossimo 2020. Le vicende familiari si acquietano, i giovani ritrovano gli amici e scorrevoli fidanzate. Gli scontri attuali col partner sono pericolosi: subite le sue "gaffe".

Conoscete I’edera? Quando avrete Luna piena cogliete quattro foglie e riponetele in ufficio o in casa. La fortuna sarà vostra!

Il rito: quattro centimetri di rame. Lasciare per quattro notti il talismano sotto la luna.

Toro

Venere, vostra "diletta", non accetta restrizioni nella vita quotidiana. Urano suo collega investe su di voi con la certezza del ritorno al benessere, sia economico che affettivo, per tutto il prossimo anno. Le pene, fino ad oggi vissute, tramontano dopo il 21 gennaio; tuttavia, malgrado gli ostacoli donati da Saturno per buona parte del 2019, Urano seguirà per tutto il 2020 le scelte che si uniranno alla crescita sia commerciale che affettiva. Per molti nativi manca l'arrivo di un figlio, di un nipote. I due Arcani uniscono la vera fortuna alla nascita di un principino. II toro sarà seguito mese per mese da Bianca Cappello che molto concede a chi apprezza il suo fair play. La salute, seguita da Venere, resta intoccabile. Ecco che dopo marzo, Urano finalmente positivo donerà a tutti credenti lavoro, amore e salute.

Il rito: procuratevi una semplice pietra rossa. Tenetela nel cassetto di camera. Donate ragione pure a chi attacca nel "torto". Il nido del benessere sarà pieno.

Gemelli

È arrivato il momento di disinvestire azioni internazionali. Ciò risarcirà le perdite subite nel recente passato. Per tutto il 2020 tenete in riposo i vostri risparmi. Soltanto l'acquisto di una cosa potrà ripagarvi quanto avete perduto. Il futuro, malgrado le intemperie politiche, si rivela fin da oggi ottimo. I rivali nel settore lavorativo si calano donando ritorno alle conclusioni ottime che il mercato vi propone. Fino ad oggi spaventati e depressi? Ebbene, Mercurio interviene con la forza di realizzare sia l'economia che l'amore. - - Pure le amicizie sono importanti, la pace in famiglia. Nelle notti di Luna nera, Mercurio, con determinazione, si occupa sia del commercio che della serenità interiore. Supremo amico delle donne Acquario, Vergine e Sagittario, nulla concede all'invidia da chi vorrebbe scavalcare i programmi dei Gemelli. Causa vinta, divorzi ottenuti? Pure questi eventi... tutto sarà guidato dalla dea Forza. Unico messaggio forte di Mercurio o di Urano, collega astrale: non chiudere nessuna attività commerciale. Non vendere casa o azienda. II vostro anno farà molti passi verso la ricrescita e quindi verso la serenità.

Il rito: Mercurio consiglia di staccare pochi centimetri di quercia e riporli nello studio o in casa. Scudo della fortuna. I rivali non potranno trionfare. L'amore busserà alla vostra porta.

Cancro

Per essere in armonia coi partner ne vedrete delle belle. ln perenne conflitto con gli istituti di credito, non sottovalutate nemmeno il distacco della famiglia. Che fare? Giove e Plutone opposti in Capricorno rendono l'avvio del 2020 molto duro. È l'amore della Luna piena che potrà frenare queste oscurità, capaci non soltanto di affondare nel fiume la vostra serenità. Siete giovani? Amate un uomo o una donna fautori di opportunismo? Concentratevi la notte sul magico fluido della vostra Luna e ciò sarà in grado di prepararvi altri felici incontri. L'alta primavera e, a seguire, il vostro mese di nascita saranno in ottimo potere per risolvere ogni esposizione debitoria. Raggiunta finalmente la piena serenità, pensate agli esami dei figli, al ritorno della saggezza amatoriale, alla mondanità e alla determinazione di non lasciarsi mai più coinvolgere in investimenti che non solo al partner, ma pure a voi, hanno rovinato anni di vita. Il denaro? Nel pieno riposo, lontano da follie che vi hanno distrutto la quotidianità. Il Sole nel segno sarà la magica protezione estiva.

Il rito: procuratevi, quando c'è il sole, alcuni centimetri di radici di albero che vegeta lungo un fiume. Vittoria su ogni rivalità. Unite 4 carte di denari; affermazione in ogni settore.

Leone

Grazie alla saggezza che questo anno l'estate vi dona, malgrado le opposizioni varie dell'Acquario e Marte, trigono in Sagittario, il dio Sole impone di "toccare ferro", ogni settimana per tutto l'anno. Ciò malgrado l'incontro entusiasmante di un nuovo uomo conosciuto casualmente in un locale da ballo. Non si tratta di un incontro passeggero ma del dono offerto dal Sole, Mercurio e Venere, tutti allacciati per il benessere estivo. Inverno e primavera si occupano soprattutto della necessaria ripresa della vostra economia. A marzo, Venere sarà in forte quadratura col Toro. Come opporsi? Evitare ogni contrasto dovunque: in famiglia, sul lavoro, con amici o colleghi. Dare ragione a tutti, su tutto; "impossibile!" — direte — ma senza affanni è solo così che potrà essere raggiunta la vittoria finale: sia in amore che nel lavoro. A giugno è tempo di occuparsi di altri lavori, di contratti con società straniere. Previsto che l'anno si chiude col magico trigono del Sagittario, Sole e compagni. Gli astri si assumono incarichi di notevole responsabilità e non solo nel settore affettivo o commerciale, questi chiedono di organizzarvi con profonda lucidità. Accettate la proposta astrologica? Ok! Grande, il successo!

Il rito: è necessario procurarsi alcuni fiammiferi di legno e una candela lavorata da un astrologo. Tenetela accesa per una notte nera. Entro sei mesi sarete travolti da un amore a prima vista.

Vergine

È importante partire con la forza mentale concreta. Più sul settore finanziario che sentimentale. Tuttavia, Giove, Satumo e Plutone, trigoni in Capricorno, impongono un esame approfondito, sia sulla situazione economica che sull'amore. Gennaio farà i suoi passi su questo esame di riflessioni. La Luna, che mai vi abbandona, trasmette per tutto il mese la certezza di un forte miglioramento. Nell'ambiente di lavoro ci saranno polemiche quotidiane con i colleghi, ma non con i dirigenti che nutrono ottima stima verso di voi. Grazie pure agli astri che vi seguono costantemente. Chi si ribella è Nettuno, opposto in Pesci, compensato ampiamente da Urano, trigono in Toro. Troppa distrazione dai rapporti sentimentali, che mancano totalmente dell'intensità che vi unì in passato. Pure figli, amici e familiari sono profondamente amareggiati sia in inverno che in primavera. Non sarà il partner ad investire sulle vacanze estive; prendete voi la forza per affrontare quanto, per troppi mesi, sta accadendo. Se l'amore è finito, il Sole e Mercurio si porranno in quadratura del Sagittario. È così che potrete contare su due incontri, tigli di un amore assai più positivo del precedente.

Il rito: rimanendo in piena segretezza, procuratevi due scarpe rosse. Ad esse unite due calzini neri. ll malocchio sarà debellato. La ruota della fortuna vi predice un lungo periodo di affermazione in ogni campo.

Bilancia

Sarà possibile interrogare gli astri presenti e assenti per conoscere l'anno che verrà? Avvio col Sole e Mercurio, quadrati in Capricorno. Pagine nere di un romanzo da incominciare. Per fortuna, Marte si trova sestile in Sagittario: i primi mesi del nuovo anno saranno faticosi, ma più che generosi. Qualsiasi conclusione, a vostro vantaggio, è imposta ai rivali da Saturno, retrogrado, ma non più quadrato. Assente in inverno e in primavera è il partner; fedele ma pressoché inesistente. Tutto ciò metterà in bilico l'amore. Purtroppo, i rapporti amatoriali non sono più così intensi come in passato: giovane e assente, ripete Urano. Gli astri estivi parlano dall'alto: non esitate a imporre qualsiasi conclusione se l'amore è finito. Pure se Venere e Mercurio consigliano saggezza, la dea Luna impone chiarezza. È necessario per entrambi un amore profondo. A settembre, conclusa una noiosa vacanza, transitano nel segno Sole e Mercurio. Con la certezza rialzo economico per voi e famiglia, con la stabilità delle attività avviate a inizio anno, la vostra serenità e sicurezza amatoriale non dovranno essere turbate. Il Sole, in netto favore, chiede solo aspetti positivi; valgono per la salute, il lavoro e l'amore. Ottimo anno per i giovani: in Italia, non all'estero. Ciò lo impone Giove! Ok?

Il rito: unite la vostra foto a quella di un gatto. La sfera commerciale brillerà unita al benessere. Occorre un allentamento delle incomprensioni affettive. Gli scontri attuali sono molto pericolosi. Donate ragione pure a chi attacca nel torto.

Scorpione

Venere nel segno come dono astrale, ma vi lascia subito il 7 del mese. Ciò penalizza le donne impegnate da relazioni sentimentali segrete. È un periodo particolarmente intenso. Sia nel lavoro, in famiglia, che nella sfera commerciale. Attenzione ai contatti col cellulare, che Plutone e Giove, nel segno, insistono nel giudicare i messaggi autentiche trappole invernali. L'uomo Scorpione è vendicativo e proprio contatti maligni possono rivelarsi il Mefistofele del giudizio. La primavera: Saturno vi disperde un bel giro di affari con società straniere. Causa i quadrati in transito di Sole Mercurio e, più tardi, Venere. Ottima novità: a maggio, recupero di tantissimi euro bloccati da tempo; lavoro in netto rialzo, recupero della fiducia bancaria. Tutto il periodo primaverile ed estivo sarà di grande attività. ln particolare per i giovani in cerca di lavoro. L'amore! Giove e Saturno sostengono uomini e donne. Con l'aiuto dell'intuito astrale potreste programmare riunioni sentimentali, matrimoniali, amichevoli o addirittura un figlio! Ciò richiede Giove, ma purtroppo l'euro non lo concede. Conclusa l'estate, con vacanze rilassanti, l'autunno impone concentrazione sul lavoro in ottima ripresa.

Il rito: quattro foglie di edera, unita alla carta Sette di Quadri. Unite pure sette arcani dei tarocchi per respingere i malefici scagliati dall'invidia, i disagi verranno distrutti da undici chiodi riposti nell'ambiente lavorativo.

Sagittario

Marte nel segno, Acquario, sestile con Sole, Mercurio e Venere. Inizio del 2020 decisamente ottimo. A gonfie vele in amore, eccellente inverno e primavera sul rientro degli affari commerciali. Il mondo teme la rovina aziendale? I problemi nazionali saranno anche complicati ma ricordatevi, la maggior parte pesa sulle spalle di altri. I transiti in Gemelli a maggio e giugno di Sole e compagni rallentano il previsto programma iniziale, ma non potranno bloccare il trigono solare condotto da Plutone e compagnia. Da luglio in poi soffiano i venti di passione. Soprattutto per i quarantenni. I più giovani alla complicità sessuale, veloce, come le promesse rilasciate dagli incontri recenti richiedono. A fine estate cercate subito il contatto con la Ruota della Fortuna. Ciò vi guiderà alla riconquista de! partner scomparso a causa degli amici. ln più, gli ultimi mesi estivi offrono dei buoni traguardi economici. Se tenete al ritorno del lavoro è settembre il mese che lo offre. Venere vi offre l'occasione di raccogliere i frutti che avete seminato nei mesi passati. Toma la serenità, pure in amore. Non solo "buonanotte!", ma sessualità! Unica onda che riporterà molte coppie nel porto dell'amore. L'anno si conclude con la festa che offrono Sole, Mercurio e Venere!

Il rito: denaro, il lavoro, l'amore, chiedono di essere protetti. Come? Procuratevi tre grammi d’argento inseriti in una busta rossa. Unite pure otto monete da due euro.

Capricorno

Un ottimo gioco astrale che piacerà al maestro Saturno. Oltre al recupero della stabilità psicologica, un sacco di ospiti importanti vi seguiranno per tutto l'inverno e buona parte della primavera. Giove, Saturno e Plutone in pianta stabile. Sole e Mercurio in transito. Un evento dopo l'altro sono alla base della ripresa costante del benessere, della salute, dell'amore. Scintillanti i mesi primaverili, uniti costantemente ai giovani sia in Italia che all'estero. Per tutti essi, entusiasmo, vivacità e un pizzico di sessualità. A maggio e giugno scendono di qualche gradino sentimentale le coppie cinquantenni, seguite dai "sì" e "no", figli di Marte. Tuttavia festa più bella dell'anno arriva in vacanza. L'estate è fedele alle previsioni astrologiche. La donna ama, sia pure in contrasto di forte gelosia, un uomo sposato con figli? Come sostengono gli africani, tiranni dei sentimenti, via, via l'istinto aggressivo, l'uomo segreto passa le notti al computer, pur di non cedere alle carezze della moglie. Sole e Mercurio congiunti impongono di dedicarsi al lavoro e porre l'amore nel cassetto.

Il rito: raccogliete tre pietruzze nel fiume e unite ad esse il vostro nome. Malgrado lo scetticismo, occorre poi dissipare anche la sfortuna. Come? per quattro volte recatevi all'ingresso di un cimitero, chiudete gli occhi e raccogliete una pietra da tenere in ufficio.

Acquario

Tensione con i colleghi di lavoro? Contrasti in famiglia dovuti alle spese eccessive? Mercurio invia uno dopo l'altro decine di messaggi pregandovi di non ingigantire i problemi. Pure il Sole, in transito nel segno, getta dall'alto del cielo infinità di raggi figli della comprensione. Non dimenticate che Venere dopo avervi donato la ripresa del lavoro vi lascerà a fine aprile. Grazie al cielo Marte si pone in sestile dal Sagittario. Ciò riconduce alla riconquista dei sentimenti e ad ottime occasioni allacciate ai figli, sia negli studi scolastici, che nel lavoro. Pure l'amore sarà lo spirito guida per tutta restate, sia per l'uomo che per la donna di qualsiasi età! Tutto questo programma psicologico invita a non cercare altrove la soluzione che vola di molti acquariani. Un anno romanzesco vi attende. I transiti in Scorpione vi danno quadrature che però si trasformano veloci in sestili proposti sia dal Sagittario che da Mercurio. Forza! Il vostro istinto getterà nel pozzo di Mercurio le più disparate contraddizioni. L'armonia con il partner e con il quotidiano buon lavoro, vi offrono la fine del 2020 nel migliore richiesto benessere: più che meritato.

Il rito: sulle sponde di un fiume raccogliete un pizzico di terra umida. Per tredici notti unitela al portafoglio. Respingete l'alcool.

Pesci

L'inizio di gennaio sarà, come ricercate, molto attivo. Faticoso, a causa dei complessi passaggi di richieste bancarie. Tuttavia Giove, Saturno e Plutone, a lungo sestili in Capricorno, sono in grado di concedervi il raggiungimento desiderato. Altro evento astrale benefico: Urano sestile in Toro. I rivali saranno tutti sconfitti sia nell'attività commerciale che nell'amore. Unico "neo": Marte quadrato in Sagittario. Il carro astrale dona forza coloro che vi invidiano, ai falsi amici, a tutti coloro che vorrebbero gettarvi nel cassonetto della spazzatura. È I’amore che vi concede la forza per raggiungere la vittoria in ogni campo. Il partner, ufficiale o segreto, è figlio della fortuna. Il 2020 è certamente superiore ai precedenti vissuti. Soltanto in agosto e settembre gli spiriti guida che vi proteggono dovranno lottare contro le opposizioni in transito, sia nella Vergine che nella Bilancia. Giusto e importante conoscere la realtà cosmica. L'anno è forte, generoso in ogni settore e quindi più che normale che sia super invidiato: pure dai conoscenti terreni che astrali. Successo per tutti voi in ogni caso desiderato. Grandi Pesci!

Il rito: rimediate un rubino o un pizzico di terra della via etnea a Catania. Le buone stelle chiedono di allontanare dubbio e superstizione quotidiane. Fortuna? Ai vostri piedi.