Olimpiadi, Leonardo Fabbri non va in finale: "Torno a Firenze orgoglioso"

Lancio del peso: niente da fare per l'azzurro, che ora guarda ai prossimi obbiettivi

Leonardo Fabbri (foto Fidal)

Leonardo Fabbri (foto Fidal)

Firenze, 3 agosto 2021 - Niente da fare per Leonardo Fabbri alle Olimpiadi di Tokyo. L'atleta del lancio del peso non riesce ad arrivare in finale ma non si abbatte. E pensa ai prossimi appuntamenti. E' 20 metri e 80 il suo massimo lancio, non abbastanza per entrare tra i migliori. L'esponente dell'Aeronautica Militare era alla sua prima Olimpiade.

"Una grande esperienza, un momento importante per me - dice Fabbri a Raisport al termine della sua gara - Ci ho provato ma il risultato non è arrivato. In allenamento ero riuscito a fare ben più di 20.80. Adesso guardo ai prossimi impegni. Torno a lavorare con grande entusiasmo e con grande orgoglio".

Fabbri, che ha avuto il covid, ha dovuto affrontare difficoltà fisiche Un predestinato del lancio del peso, che ha collezionato diversi record. Uno di questi, battuto dopo 37 anni, è quello Under 23, strappato ad Alessandro Andrei e che resisteva dal 1981. "Sono orgoglioso di me e del lavoro che sto facendo - ha poi detto Fabbri dopo la gara olimpica - Esco a testa alta, le Olimpiadi mi hanno gasato".