MARCONCINI MAURO


RINGRAZIAMENTO

La famiglia ringrazia per la commovente partecipazione all'ultimo saluto al nostro caro

Mauro Marconcini

Molti hanno conosciuto le grandi qualità di questo uomo semplice. Sue erano educazione e buone maniere, rispetto delle persone, etica del lavoro (lavorava già a quindici anni). Orgoglioso della propria dignità. Generoso con gli altri, severo con se stesso, amava la vita. Esempio di onestà e moderazione. Babbo amava la sua famiglia, in particolare i suoi nipoti ed era per noi il primo riferimento.

Era socievole e gentile con tutti. Aveva ed aveva avuto pochi veri amici ma molti gli volevano bene. Timoroso di Dio, era un buon cristiano. Mauro era un uomo buono. Il mio babbo era un Giusto. Se non è in Paradiso lui, ci saranno davvero poche persone.
Ringraziamo i vicini di casa, i conoscenti, i suoi colleghi di lavoro, amici e parenti che hanno voluto salutarlo ed hanno avuto parole di conforto per noi familiari.

Sono pensieri più grandi di noi i significati di vita e di morte, il mistero del vecchio che è già dentro ogni bambino e del bambino che è dentro ogni vecchio, il mistero della morte che è all'interno di ogni vita ed il mistero della vita che è all'interno di ogni morte. Nel nostro grande dolore, la gioia per la morte di un cristiano risorto a vita eterna in Cristo, che ci ha indicato la via, quella dell'amore.

Ciao Babbo ti abbiamo voluto bene.

Fontanella, 3 Luglio 2016

SPEED - Numero Verde Necrologie, t. 800 017 168