Trofeo Grazzini, foto e vincitori della corsa di Montecatini

Sugli scudi l'Orecchiella Garfagnana, che si aggiudica il primo posto maschile e femminile

Trofeo Grazzini (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Grazzini (foto Regalami un sorriso onlus)

Montecatini, 28 marzo 2018 - Poco più di 250 podisti si sono dati appuntamento a Montecatini allo stadio "Daniele Mariotti" per partecipare all' edizione numero 16 del trofeo Simone Grazzini, gara podistica di 14,5 chilometri organizzata dall'Atletica Montecatini che assegnava anche il 27° trofeo Vival Banca e il 1° memorial Luigi Urgo.

A presentarsi per primo al traguardo è stato dopo 53'26'' il forte Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) che precede di 33'' Nicola Ciardelli (Parco Alpi Apuane), a 1'32'' il pievarino Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) mentre a oltre 3' sono arrivati Michele Giannotti (Orecchiella Garfagnana) e Vincenzo Ferreri (Individuale).

Ottimo 4° posto assoluto e successo tra i Veterani per Nicola Matteucci (Parco Alpi Apuane) in 55'16'' su Alessandro Giovannetti (Silvano Fedi Pistoia) e Riccardo Torrigiani (Atletica Vinci).

L'inossidabile Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) con il tempo di 1h03'53'' supera negli Argento Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso) mentre negli Oro Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) è il più bravo in 1h08'40'', piazza d' onore per il compagno di colori Ivaldo Caporali.

La gara femminile è stata nel segno di Odette Ciabatti (Orecchiella Garfagnana) che ha ottenuto sia il successo assoluto che della propria categoria in 1h09' 44'', sbarazzandosi nettamente di Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e di Moira Cerfolini (Montecatini Marathon).

Nella gara assoluta il primo posto parla termale visto che se lo aggiudica in 1h10'05'' Ruby Garcia, portacolori della MontecatinI Marathon. A 1'07'' giunge Alessandra Pinna (La Galla Pontedera), a 2'13'' Erica Togneri (Parco Alpi Apuane), lontanissime Arianna Pisaneschi (Podistica Quarrata) e Sara Scarlini (Banda dei Malandrini Prato).

Graduatoria per società che vede primeggiare con 24 iscritti la Montecatini Marathon, secondo posto per la Silvano Fedi Pistoia (22) e terzo per il Cai Pistoia (17).