Trofeo Bellandi, ecco foto e vincitori

Trecento podisti alla corsa in memoria del grande sportivo montecatinese

Trofeo Raoul Bellandi (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Raoul Bellandi (foto Regalami un sorriso onlus)

Montecatini, 12 luglio 2017 - Erano circa 300 i podisti che si sono dati appuntamento a Montecatini per la gara podistica in onore del grande sportivo montecatinese Raoul Bellandi, giunta alla nona edizione, che l' Atletica Montecatini ha organizzato con il patrocinio dell' amministrazione comunale. La manifestazione si è svolta lungo le strade collinari di Montecatini e si è conclusa dopo 12 chilometri nelle adiacenze dello stadio «Daniele Mariotti» con il successo del brianzolo Giovanni Brazzoli (Atletica Brianza) che ha terminato la propria fatica nel tempo di 36'12'' precedendo di 44'' Softa Lulzim (Pieve a Ripoli), terzo Giacomo Tempesti (Run.....dagi), seguono Antonio Di Sandro (Individuale) e Daniele Susini (Livorno Team Running).

LA CLASSIFICA COMPLETA  (clicca qui)

Vittoria di Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) nei Veterani con il tempo di 38'23'' anticipando David Pellegrinotti (Le Lumache) e Riccardo Simi (Alpi Apuane), tra gli Argento primo posto per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) con il time di 43'05», piazza d' onore per Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso) e gradino più basso del podio per Stefano Balestri (Atletica Vinci). Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) in 47'06» è il migliore tra gli Oro seguito da Sirio Salvatori (La Galla Pontedera Atletica ) e Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia). Nelle Donne dopo 12000 metri ad esultare per il primato è stata Giuliana De Rosa (Casa Culturale San Miniato Basso) in 45'07'' con 2'13» di vantaggio su Federica Bartoli (Colonna Bike) seguono Katya Parricelli, Tiziana Dami e Ruby Karina Garcia Pizarro, tutte della Montecatini Marathon.

Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) ha la meglio nelle Veterane in 51'26» su Francesca Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) e sulla compagna di colori Annunziata Izzo. Nella classifica di società il trofeo è andato alla formazione locale della Montecatini Marathon con 21 iscritti seguita da Podistica Quarrata (19) e Podistica Pratese (18).

David Ignudi