StraChiesina, le foto della corsa e la classifica completa

La vittoria assoluta è andata all’atleta di Borgo a Buggiano Adriano Curovich

Strachiesina (foto Regalami un sorriso onlus)

Strachiesina (foto Regalami un sorriso onlus)

Chiseina Uzzanese, 5 agosto 2019 - Anche quest’anno a Chiesina Uzzanese si è disputata la classica del podismo Strachiesina sulla distanza di 10,500 chilometri e giunta alla dodicesima edizione che si è svolta su di un percorso misto asfalto e sterrato sull’argine del fiume Pescia.

La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile con la collaborazione e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese.Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.

Per quanto riguarda il fatto agonistico la vittoria assoluta è andata all’atleta di Borgo a Buggiano, Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) in 34’47’’ distaccando di 50’’ Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 1’47’’ Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana), il quarto posto per Massimiliano Di Serio (Polisportiva Atletica I’Giglio Castelfiorentino) e quinto Mariano Bardarè (Atletica Livorno).

LA CLASSIFICA (CLICCA QUI)

Nei veterani uomini, conquista la vittoria il lucchese Andrea Marsili (Lucca Marathon) nel tempo finale di 37’11’’, secondo David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato) e terzo Alberto Sani (Pieve a Ripoli).

Il podio più alto nella categoria veterani argento lo conquista il bolognese Lucio Agostini (Gabbi Bologna) nel tempo di 44’06’’,al secondo posto,Stefano Balestri (Atletica Vinci) e al terzo Mario Viola (Atletica Borgo a Buggiano). Primo posto per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro in 46’30’’, che precede Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon).

Damiana Lupi (Atletica Vinci) si classifica prima nella categoria donne assolute, terminando la gara in 42’24’’, al secondo posto con un distacco di 1’27’’ si classifica Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia) e al terzo a 2’48’’ Ioana Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi), quarto posto per Anna Maria Secci (Podistica Galleno) e quinto per Beatrice Macelloni (Atletica Vinci).

La fiorentina Eva Grunwald (Luivan Settignano) si classifica prima nelle donne veterane in 46’44’’, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).

Nelle donne veterane argento era presente solo una concorrente e si tratta di Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) che conclude in 58’12’’.

Nelle classifica di società , primo posto per il Gruppo Sportivo Run….dagi con 29 iscritti, seconda l’Atletica Montecatini (14) e terza la Montecatini Marathon (11).

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi