Riflettori accesi al Sesana Premio Merckx da seguire

Bolt guidato da Roberto Vecchione è il favorito nella corsa di punta della serata. .

Migration

Si riaccendono i riflettori del Sesana per l’ultima riunione di corse di questo luglio. Al centro del programma di questa sera (prima corsa fissata alle 20.10: Premio Lusty Song da 3.080 euro) ci sarà l’handicap sul doppio chilometro per buoni soggetti di tre anni, che vedrà al via sei soggetti due allo start e quattro a venti metri. Si tratta del Premio Merckx OK da 7.700 euro (al via alle 21.10) per indigeni ed europei di 3 anni non vincitori di 20mila euro in carriera.

I favori del pronostico sono vedono nettamente in vantaggio Bolt (Roberto Vecchione in sulky), forte di una condizione davvero eccellente e soprattutto di un nastro di vantaggio. Tutto questo fa dell’allievo di Holger Ehlert il favorito numero uno rispetto al compagno di nastro Barbados Mail (guidato da Antonio Di Nardo), che ha le doti giuste per provare a soffiargli la prima piazza. Fra i penalizzati si fa apprezzare l’ospite Bujumbura (guidato da Luca Lovera) potente e di qualità e la sempre temibile Blue Light (Edoardo Baldi). Tutto da seguire anche il Premio Prima Ok da 6.050 euro (alle 22.10), miglio per tre anni che non abbiano vinto 4000 euro in carriera. I maggiori interessi sono puntati sull’ospite Hugo d’Ecajeul (Andrea Bigliardi in sulky) che ha già dimostrato di possedere ottimi argomenti. La favorevole posizione dietro le ali dell’autostart (parte con il 4) completano le sue buone prospettive. In alternativa si può provare con la qualitativa Balla You Sm e Bagheera Gar del team Elhert.

Si annuncia parecchio equilibrata la prova riservata a soggetti di 5 e 6 anni, Premio Be Sweet da 5.500 euro (start alle 23.10), ultima corsa del programma odierno. Favorito su cui puntare buone speranze appare Victor Leo (guidato da Sandro Miraglia), che viene dato in buon momento di forma. Appena dietro Maine D (Roberto Vecchione) e Zeroincondotta Op (Giuseppe Prestipino).

Nella corsa precedente, Premio Carracci da 5.060 euro, un handicap a invito per soggetti di cinque anni e oltre ha discrete possibilità The Best Of Glory (ancora affidato a Roberto Vecchione) su Zalshan As e Spritz Holz. Da tenere d’occhio il regolare Alvin Op su Arianna dei Colli e Artes Mj.

Ad agosto si entrerà poi nel clou della stagione. Primo appuntamento la corsa delle Pariglie, peculiarità assoluta del Sesana.

Mai