Podismo, il trofeo "Vival Banca-Simone Grazzini". Tutti i vincitori

Ventottesima edizione della corsa organizzata dall'Atletica Montecatini

Trofeo Vival-Trofeo Grazzini (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Vival-Trofeo Grazzini (foto Regalami un sorriso onlus)

Montecatini Terme, 17 marzo 2019 - Con la perfetta organizzazione dell'Atletica Montecatini 1982 si è disputata la ventottesima edizione del Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini, partenza e arrivo dallo stadio ''Mariotti', classica gara sulla distanza di km 14,500 e ludico motoria di km 8 e 3.

La vittoria assoluta è andata al versiliese Leonardo Razzuoli (Atletica Camaiore) che giunge al traguardo dopo 54'48'' e precede di 2'46'' Mario Bendoni (Asd Montemurlo TM) e di 3'12'' Simohamed Berrahma (Podistica Castelfranchese), il quarto posto se lo aggiudica Alberto Chiavacci (Atletica Vinci) e il quinto Gianfranco Ciccone (Atletica Prato).

Nei veterani uomini vince la gara Mauro Paolinelli (Lucca Marathon) con il tempo di 57'19'', al secondo posto si classifica Paolo Giusti (Avis Castelnuovo Magra) e terzo Marco Osimanti (Lucca Marathon).

Primo posto nei veterani argento uomini per Riccardo Spinelli (Silvano Fedi Pistoia) che conclude nel tempo di 1h05'21'', secondo si classifica Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) e terzo posto per Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia). Nei veterani oro uomini, ancora un successo per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che conclude la gara nel tempo di 1h14'05'',al secondo gradino del podio sale il compagno di società Ivaldo Caporali e terzo Walter Minighetti (Individuale).

Nelle donne assolute vittoria della spezzina Margherita Cibei (Golfo Dei Poeti La Spezia) con il tempo di 57'46'' e precede nettamente Giuliana De Rosa (Individuale), terza si classifica Margherita Paccavia (Silvano Fedi Pistoia), seguono poi nell'ordine Ambra Parrini (Podistica La Stanca Valenzatico) e Laura Fiorentini (individuale).

Nelle donne veterane il successo è andato a Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico) che termina in 1h15'19'',secondo posto per Patrizia Franchi (Gp Cai Pistoia) e terza Barbara Balducci (Montecatini Marathon).

Nella classifica per società il primo posto è andato alla formazione emiliana della Ghirlandina Modena con 27 iscritti, secondo il Gruppo Podistico Cai Pistoia (25) e terza la Silvano Fedi Pistoia (23).

Commento a cura di Giancarlo Ignudi