Pescia, rientro trionfale in Prima categoria

Finalmente è arrivata l’ufficialità dal Comitato regionale toscano della Fig dopo lo splendido campionato della squadra rossonera

Migration

Finalmente è arrivata l’ufficialità. Nella prossima stagione l’Usd Pescia disputerà il campionato di Prima Categoria, dopo aver dominato, fino alla sospensione per la pandemia, quello di Seconda. Nel momento dello stop i rossoneri di mister Bendinelli occupavano la prima piazza in classifica nel girone B, con 15 punti di vantaggio sulla coppia San NiccolòGiovani Rossoneri 2010.

Entusiasta Francesco Panico, vice-presidente Pescia con delega prima squadra. "È stato un campionato esaltante- afferma -i ragazzi hanno fatto una grandissima stagione e mostrato tutto il loro valore, mister Bendinelli ha realizzato un vero capolavoro vincendo strameritatamente il torneo. Sarebbe stato bello festeggiare questa promozione sul campo tutti insieme, ce lo saremmo meritato, ma questa terribile pandemia lo ha impedito. Abbiamo compiuto tanti sacrifici per arrivare a questo traguardo, ma alla fine i frutti sono arrivati. Ringrazio veramente tutti, non c’è una sola persona che non abbia dato il meglio di sé, sono orgoglioso di questo fantastico gruppo. Pian piano stiamo portando il Pescia nelle categorie che merita. Una parola di elogio anche per tutti quelli che ci hanno aiutato in questa impresa- conclude -dalle attività imprenditoriali della città a tutti quelli che si sono prodigati per questa Società. Questa è una vittoria per tutta Pescia".

Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo Luca Papini. "La stagione è stata super- commenta -siamo stati in testa dall’inizio fino al lockdown, tutto questo grazie al grande sacrificio dei ragazzi e al grande lavoro di mister Bendinelli. Siamo stati bravi ad inserire in squadra gli innesti giusti che hanno rafforzato la rosa laddove serviva rispetto al campionato scorso, completando un organico che ha permesso di arrivare a questa vittoria. Voglio di nuovo sottolineare l’impegno di tutti i ragazzi, sono stati sempre impeccabili, sia negli allenamenti che in partita, creando un grande gruppo. Importante è stato lo staff e chi ha collaborato a questo progetto, che ringrazio moltissimo- chiosa, soddisfatto -vogliamo che il Pescia continui a crescere anche in futuro".