Ciclismo, Oscar 2019 per Benedetti e Magrini

Il prino per i risultati conseguiti il secondo per la comunicazione

Gabriele Benedetti, campione toscano Under 23

Gabriele Benedetti, campione toscano Under 23

Montecatini Terme, 29 Dicembre 2019.- Due le statuette per altrettanti Oscar che ci sentiamo di assegnare al termine della stagione ciclistica 2019 per la zona della Valdinievole. Per i risultati conseguiti a Gabriele Benedetti e alla Mastromarco Sensi Nibali, per la comunicazione e promozione all’amico e collega Riccardo Magrini con un ulteriore segnalazione per il ciclodromo “Alfredo Martini” inaugurato a Albinatico di Ponte Buggianese.

Gabriele Benedetti, atleta valdarnese di Montemarciano, azzurro e protagonista di una bella annata dopo trascorsi da allievo e juniores altrettanto felici, ha sfoderato un rendimento costante con il successo in maglia Mastromarco Sensi Nibali sul traguardo di Castiglion Fiorentino nel Campionato Regionale under 23.

Un bel corridore, uno degli atleti sui quali c’è molta attenzione ed interesse anche in prospettiva futura e che ha scelto il Team Monti per continuare una carriera ciclistica che lo vede protagonista brillante da qualche anno a questa parte. La sua società presieduta da Carlo Franceschi e diretta dal tecnico Gabriele Balducci, ha disputato una bella stagione con successi e tanti piazzamenti tra i quali ci piace ricordare il secondo posto nel Campionato Italiano cronosquadre con il quartetto Magli, Masi, Molini, Nencini.

Premiato per la comunicazione anche dal Comitato Regionale Toscana, altro personaggio da “Oscar” dell’annata, Riccardo Magrini, ex campione di ottimo spessore, direttore sportivo in ammiraglia a dirigere gente del calibro di Marco Pantani e Mario Cipollini. Riccardo è sempre stato fedele a se stesso.

Dal 2005 a Eurosport ha creato un linguaggio tutto suo usando termini come “fagianate”, “miciole”, “Veglioni del Tritello” o “catene incatricchiate”. L’oscar 2019 lo merita per simpatia, competenza e per il fatto che assieme a Luca Gregorio, altra voce di Eurosport, ha dato vita anche un dizionario pieno zeppo di termini ciclistici.

E aggiungiamo pure che dalla prossima stagione sarà team manager e comunque avrà un ruolo importante in seno al neonato Team Monti, formazione Continental ricca di giovani talenti. Nel 2019 ci sono state anche le prime gare sull’anello della pista “Alfredo Martini” a Albinatico grazie all’impegno del Comune di Ponte Buggianese e del Team Valdinievole. La speranza che la struttura, una volta data in gestione possa diventare punto di riferimento costante per l’attività.