Nuovo esame interno per la Nico "La Spezia non deve farci paura"

Le ragazze di Andreoli sono reduci dalla bella vittoria di Civitanova Marche. Ottimo momento da sfruttare

Migration

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che oggi alle 18 affronta di nuovo tra le mura amiche una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. La terza vittoria consecutiva, ottenuta a Citivanova Marche, ha donato grande entusiasmo alle ragazze di Andreoli, ma per completare la rimonta sarà necessario portare a casa anche i due punti contro La Spezia e Virtus Cagliari.

"A Civitanova – spiega Andreoli – Laura Zelnyte e Carlotta Gianolla hanno giocato molto bene e lo hanno fatto insieme alle compagne, così come era successo contro Brescia. E’ fondamentale non perdere il nostro ritmo di gioco, soprattutto quando le esterno non sono sempre pulite. La Spezia è una squadra temibile, intanto perché ci conosce bene e poi perché ha tante giocatrici esperte e di categoria, che sanno gestire i ritmi molto bene. Dovremo fare una partita attenta sotto ogni punto di vista. Due giorni per recuperare sono pochi ma abbiamo cercato di visionare le partite delle avversarie e trovare le chiavi, offensiva e difensiva, per metterle in difficoltà".

Una delle chiavi potrebbe essere ancora una volta il gioco sotto le plance, visto che, oltre a Zelnyte e Gianolla, pure Puccini sta offrendo un eccellente contributo dalla panchina.