Calcio donne, il Montalbano promette bene

La nuova formazione, affidata da Nico Mattioli, ha debuttato strapazzando la Lucchese, di categoria superiore. La precisazione di Gironi (Giovani Granata)

Martina Maddaloni, dalle Giovani Granata al Montalbano ma sempre protagonista

Martina Maddaloni, dalle Giovani Granata al Montalbano ma sempre protagonista

Larciano, 15 settembre 2019 - Se il buondì si vede dal mattino… Presentazione ufficiale al Parco Berlinguer di Larciano (di venerdì 13) e “prima” ufficiosa decisamente positiva: il Montalbano rosa fa ben sperare. La nuova squadra, affidata a Nico Mattioli, ha debuttato con un bel 6-3 alla Libertas Lucca di categoria superiore, senza timori reverenziali, mostrando a tratti un buon calcio. Le reti sono state segnate da Martina Maddaloni, Genua, Cervino, Dami, Boudouma e dalla 15enne punta Elena Diafani, all’esordio assoluto nel calcio a 11.

Il tecnico ha schierato Boudouma, Caproni, Pippi, Cellai, Pizzuti, Del Freno, Genua, Dami, Maddaloni, Cervino e Di Piramo. È entrata Diafani al posto dell’esperta Stella Genua. “Buona prova di squadra – commenta Mattioli –, si sono viste ottime trame di gioco. Abbiamo avuto soltanto un po’ troppe pause, ma all’inizio di un’esperienza, ci sta. La partita, comunque, l’abbiamo fatta noi”. Una formazione di Promozione, al cospetto dell’altra, di Eccellenza toscana.

Intanto prendiamo atto dell’intervento di Gironi, già dirigente delle Giovani Granata Monsummano, a proposito del passaggio di numerose giocatrici granata al Montalbano. “Ho ascoltato e letto da molte parti che le calciatrici avrebbero lasciato le Giovani Granata in contrasto con l’allenatrice Laura Sonatori. Ebbene, in verità nessuna di loro ci ha manifestato malessere nei confronti di Sonatori. Mi sembra, ci pare giusto specificarlo. Se sono approdate al Montalbano, sono altri i motivi”.

Gianluca Barni