
foto Regalami un sorriso
Lamporecchio (Pistoia), 24 maggio 2025 – La terza edizione del Memorial Fabio Giannoni ha scritto una nuova, intensa pagina di sport e memoria. Organizzata con passione dalla Asd Montecatini Marathon — la squadra dove Giannoni ha lasciato un segno indelebile — la gara ha visto quest’anno un cambio di scenario: dalla vetta del San Baronto ci si è spostati nella suggestiva località di Porciano, sul versante del Montalbano che guarda il mare.
QUI la fotogallery di REGALAMI UN SORRISO
Un luogo che, complice una giornata limpida, ha regalato agli atleti e agli spettatori uno spettacolo mozzafiato: la vista che si apriva su Livorno e sull’isola della Gorgona sembrava un omaggio della natura alla memoria di Fabio Giannoni. Il tramonto, infuocato e maestoso, ha reso l’atmosfera ancora più emozionante. Anche in questa edizione, la società della Montecatini Marathon — guidata dall’instancabile Antonietta Schettino — ha saputo costruire un evento trail che non è soltanto una competizione, ma un’esperienza.
Un percorso che ha messo alla prova corpo e spirito, aspro e selettivo, ma incastonato in uno dei paesaggi più affascinanti del nostro territorio a fare da cornice alla gara podistica.
Il servizio fotografico dell’evento è stato curato, come sempre, dalla Ets Regalami un Sorriso, per immortalare non solo la fatica, ma anche la bellezza e il significato profondo di questa gara che ogni anno unisce sport, memoria e solidarietà. Appuntamento ovviamente al prossimo anno con la quarta edizione del memorial.
Tutte le notizie del podismo toscano su La Nazione a questo link