Il Pescia sarà ancora ambizioso

In uscita Maraviglia: al suo posto arriva Lazzeretti, ex Borgo a Buggiano "Vogliamo il nostro stadio"

Anche il Pescia, squadra che nell’ultimo campionato di Seconda categoria ha macinato record su record approdando così in Prima, ha effettuato importanti operazioni di mercato. Gabriele Maraviglia, che è andato all’Uc Giovani Via Nova, non giocherà infatti più con la maglia rossonera: al suo posto il Pescia ha preso Mirko Lazzeretti, ex-attaccante del Borgo a Buggiano, classe 1990.

La formazione allenata da Lamberto Bendinelli ha dato in prestito al Montecarlo il giovane attaccante Andrea Ancona e ha preso Daniel Panini, ex-Orentano. Faranno parte della rosa 20202021 Samuele Guerrieri, portiere classe 2001 proveniente dallo Staffoli, e Fabio Biagi, del 1999, ex-Seravezza.

"Come obiettivo principale di mercato – ha detto il direttore sportivo Luca Papini – c’era quello di confermare la rosa che ha vinto lo scorso campionato di Seconda categoria. Per il novanta per centolo abbiamo fatto. Questa squadra è stata costruita per disputare un buon campionato e per confermarsi in Prima categoria. Cercheremo inoltre, come ogni anno, di far crescere qualche nostro atleta, che proviene dal settore giovanile e dalla nostra compagine juniores e di farlo esordire con la prima squadra. Abbiamo anche confermato lo staff al gran completo".

Papini ha pure speso queste ulteriori parole sulla prossima stagione, che dovrebbe ripartire in una data autunnale ancora da precisare:"Speriamo che il prossimo campionato sia aperto al pubblico, perché ciò permetterebbe alle società di fare incassi. Questi sono aspetti che attualmente e nei mesi passati sono mancati e di cui il calcio dilettantistico ha assoluto bisogno. Noi del Pescia ci auguriamo inoltre di tornare a giocare appena possibile nel nostro stadio di casa, perché sinceramente è tutta un’altra cosa".

Simone Lo Iacono