Gisinti, ko a testa alta con la capolista Todis

Arancioni sempre in partita ma vincono gli ostiensi

Nicola Morganti (arancione)

Nicola Morganti (arancione)

Montecatini, 18 febbraio 2019 - È finita 4-1 la gara tra Todis Lido di Ostia e Futsal Pistoia Gisinti Montecatini al termine di un match in cui gli arancioni, privi di Daga e Perez, hanno comunque lottato e combattuto. L’inizio di partita non era stato dei peggiori. Ovviamente era la Todis a cercare con maggior determinazione la via del gol ma Calamai e compagni erano carichi e ordinati.

Cerri ci ha messo le mani in almeno due occasioni, altrettanto ha fatto Barigelli dall’altro lato del campo su Mangione e Gonzalez. Dopo 15’38’’ però è arrivata la beffa: Anos viene fermato in scivolata e poteva starci tranquillamente il fallo, gli arbitri lasciano giocare e per Jorginho è un gioco da ragazzi depositare in rete con il Gisinti sbilanciato in avanti. Passano due minuti e una bella manovra in banda della Todis permette a Gattarelli di siglare il raddoppio. Al riposo il risultato è quindi di 2-0 per la Todis che col minimo sforzo è riuscita ad andare sul doppio vantaggio. Al rientro il Gisinti mostrava un piglio ben più battagliero, Gonzalez e i suoi compagni cercavano la rete così come la Todis ma a trovarla erano proprio gli orange grazie a un tocco di Evandro sugli sviluppi di una bella manovra.

Le distanze accorciate davano impulso al Gisinti ma a metà tempo Jorginho resisteva alla carica fallosa di due avversari e concludeva l’azione depositando in rete il 3-1. Quattrini ha così optato per l'assalto finale con Morganti portiere di movimento finché non è arrivato il 4-1 di Ugherani che ha chiuso la contesa. Peccato per il Gisinti, venuto via da Ostia senza nemmeno un punto: lo avrebbe meritato perché la gara è stata combattuta ed equilibrata. Ha vinto chi aveva più qualità.