Giovani Granata, il derby con la Pistoiese è amaro

Monsummanesi avanti di 2 reti con una doppietta di Pompignoli raggiunte al novantesimo (2-2) dall'arancione Brundo su calcio di rigore nel 7° turno di Eccellenza

L'ingresso in campo di Giovani Granata e Pistoiese

L'ingresso in campo di Giovani Granata e Pistoiese

Monsummano Terme, 11 dicembre 2018 - Il bello (o il brutto) del gioco del calcio. Un pareggio amaro. Quando già stavano assaporando l’inebriante profumo del successo, le Giovani Granata Monsummano hanno dovuto fare i conti con la voglia di restare in corsa del Calcio Femminile Pistoiese 2016, che ha pareggiato 2-2 al novantesimo su calcio di rigore. Alla vigilia del 7° turno del girone di andata del campionato di Eccellenza toscana il pari nel derby avrebbe potuto tranquillamente starci ed essere ben accetto da parte delle calciatrici valdinievoline: ma essere avanti di due reti all’80’, grazie a una doppietta di Pompignoli, e con una giocatrice in più vista l’espulsione per somma di ammonizioni di Valoriani tra le arancioni aveva fatto fare la bocca ai 3 punti, al bottino pieno.

Alla fine invece una doppietta della giovane Brundo ha dato il pari alle pistoiesi. Giovani Granata in campo col modulo 4-4-2: Campigli in porta, difesa a 4 con destra a sinistra Caproni, Gironi, Pippi, Brito Ramos (70’ Genua), centrocampo a 4 con Maddaloni, Paganelli, capitan Pacini e Licareti (89’ Di Piramo), tandem offensivo composto da Pompignoli e Paoli. In classifica, San Miniato Siena di nuovo a + 3, in virtù del 6-0 rifilato a San Giovanni Valdarno al Marzocco, con 19 punti, seguito appunto da Giovani Granata 16, Vigor Calcio Femminile Rignano 12, Aquila Montevarchi e Pistoiese 11, Don Bosco Fossone Carrara 10, Rinascita Doccia Sesto Fiorentino 8, Real Aglianese 5, Filecchio Fratres 5, Marzocco Sangiovannese 3.