Giovani Granata Monsummano, niente da fare nel big-match con San Miniato Siena

Le valdinievoline si arrendono 4-2 allo stadio Loik, nel terzo turno di andata di Eccellenza: in rete Maddaloni e Licareti

L'ingresso in campo di Giovani Granata e San Miniato Siena

L'ingresso in campo di Giovani Granata e San Miniato Siena

Monsummano Terme, 13 novembre 2018 - Lo stop. Niente da fare per le Giovani Granata Monsummano nel terzo turno di andata del campionato femminile di Eccellenza. Nel big-match casalingo contro il San Miniato Siena, disputato allo stadio Loik di Monsummano Terme, le valdinievoline, prive dell’attaccante di scuola-Florentia Pompignoli e della veterana Pacini, infortunate, hanno ceduto con il punteggio di 4-2 alle rivali, indicate, al pari delle portacolori monsummanesi, come candidate alla promozione in categoria superiore.

Le Giovani Granata hanno giocato col modulo 4-3-3, con Schiavone tra i pali, difesa a 4 con da destra a sinistra Cellai (rilevata da Paoli al 46’), Gironi (46’ Di Piramo), Orlandi e Pippi, centrocampo a 3 con Caproni (60’ Tozzi), Paganelli e Licareti, inedito tridente offensivo composto da Maddaloni, Genua (73’ Dami) e Brito Ramos, espulsa dopo la fine della partita per uno spintone a un’avversaria. Giovani Granata sotto 4-0, in gol nel finale con Maddaloni al 78’ e Licareti al 79’ nel tentativo di rimontare.

Questi, infine, sono stati gli altri risultati della terza giornata del girone di andata di Eccellenza: Aquila 1902 Montevarchi – Filecchio Fratres 4-2, Calcio Femminile Pistoiese 2016 - Real Aglianese 2-0, Marzocco Sangiovannese – Vigor Calcio Femminile Rignano 0-5, Rinascita Doccia Sesto Fiorentino – Don Bosco Fossone Carrara 3-0. In classifica San Miniato Siena al comando con 9 punti, davanti a Giovani Granata Monsummano, Calcio Femminile Pistoiese 2016, Vigor Calcio Femminile Rignano e Rinascita Doccia Sesto Fiorentino 6, Aquila 1902 Montevarchi e Real Aglianese 4, Filecchio Fratres 3, Don Bosco Fossone Carrara e Marzocco Sangiovannese ancora ferme allo 0 iniziale.

Gianluca Barni