Calcio Eccellenza femminile, Giovani Granata sfuma al 90° il sorpasso a Siena

Nella penultima di campionato, le monsummanesi travolgono 8-1 Sesto Fiorentino, ma restano seconde in classifica per il successo in extremis del San Miniato Siena

Promozione in serie C, tutto rimandato all'ultima giornata

Promozione in serie C, tutto rimandato all'ultima giornata

Monsummano Terme, 14 maggio 2019 - Quando si dice all’ultimo tuffo. Sorpasso sfumato di un’inezia. Sempre più entusiasmante il finale del campionato femminile di Eccellenza: il duello al vertice della classifica, tra San Miniato Siena e Giovani Granata Monsummano, continua a regalare emozioni. Nella penultima giornata del torneo, le Giovani Granata di Laura Sonatori travolgono 8-1 la malcapitata Rinascita Doccia Sesto Fiorentino allo stadio Loik di Monsummano Terme, mentre la capolista San Miniato Siena soffre terribilmente sul campo della Filecchio Fratres passando solo al 90’: 2-1.

Un successo, quello ottenuto dalle senesi, che a un turno dalla fine consente loro di restare al comando della graduatoria con 39 punti, contro i 38 delle valdinievoline. Per stabilire quale sarà la compagine promossa in serie C interregionale bisognerà attendere domenica prossima 19 maggio, allorché a partire dalle ore 16 San Miniato Siena ospiterà l’Aquila 1902 Montevarchi mentre le Giovani Granata andranno a far visita alla Vigor Calcio Femminile Rignano. Questo l’undici mandato in campo da Sonatori: Campigli, Brito Ramos, Gironi, Pippi, Caproni, Tozzi, Pacini, Maddaloni, capitan Dami, Pompignoli e Paoli. Giovani Granata in rete con Caproni al 27’, poi Pompignoli al 30’, 65’ e 85’, Paoli al 35’, Maddaloni al 59’, Licareti al 68’ e 71’. Gol della bandiera di Sesto Fiorentino all’87’.

Gianluca Barni