Dalla Valdinievole al Piemonte: per 18 Giovani Granata provino al Torino

I ragazzi monsummanesi più promettenti portati sui campi di allenamento della società presieduta da Urbano Cairo. Giovani Granata società satellite e centro di formazione del Toro

Il gruppo dei calciatori dei Giovani Granata Monsummano

Il gruppo dei calciatori dei Giovani Granata Monsummano

Monsummano Terme, 5 febbraio 2019 - Ragazzi con il pallone per amico. In 18 dalla Valdinievole in Piemonte, con il sogno nel cuore di una maglia granata, una delle più belle e magiche del mondo. Diciotto ragazzi, classi d’età 2003-2006, dei Giovani Granata Monsummano hanno svolto un provino sui campi da gioco del glorioso Torino Football Club. Si rafforza in questo modo il legame dei Giovani Granata Monsummano con il sodalizio presieduto da Urbano Cairo.

Dopo 3 anni di Academy, i Giovani Granata Monsummano sono assurti al rango di società satellite e centro di formazione. Si tratta di uno splendido riconoscimento al lavoro del team monsummanese, visto che adesso è uno dei 3 club in tutta Italia a poter vantare un simile status col Torino. Torino che, spesso e volentieri, è presente con i propri addetti ai lavori a seguire le sedute di allenamento e le partitelle dei Giovani Granata.

“Gli osservatori del Torino ci seguono costantemente e di questo siamo davvero orgogliosi – fanno sapere da casa-Giovani Granata –- Mensilmente tengono i corsi di formazione per gli istruttori e gli allenamenti dei calciatori delle varie annate e si interessano della visione dei ragazzi. Proprio in questi giorni abbiamo ricevuto la gradita visita di Teo Coppola, responsabile capo, che crede fermamente in questo progetto di collaborazione. Per noi, i nostri atleti e i loro familiari è una grossa soddisfazione”.

Gianluca Barni