Futsal Pistoia tris a Cassano

Vittoria di spessore e di sacrificio per il Futsal Pistoia. Nella 17ª giornata del Girone C di Serie A2, gli arancioni hanno battuto 3-0 l’Atletico Cassano al palasport di Fucecchio. Sugli scudi Genis, autore di una doppietta. A segno anche Keko. Per i pugliesi espulso il portiere Di Benedetto. La Gisinti sale quindi a 13 punti, rimane invece a 18 il Cassano.

La partita la sblocca Genis Tena, con una giocata da bomber, porta in vantaggio il Futsal Pistoia al 14’. I pugliesi sprecano una clamorosa opportunità con Hector Lana, così la Gisinti ha modo di raddoppiare al 18’ grazie alla sassata di Keko sotto la traversa. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per gli arancioni.

Nel corso della ripresa l’Atletico Cassano colpisce due legni con Moraes e perde il portiere Di Benedetto al 25’ causa espulsione per fallo da ultimo uomo su Galindo. I pugliesi, una volta ripresa la parità numerica, tentano la soluzione del portiere di movimento, la quale però non permette di accorciare sul risultato. Anzi, è il Futsal Pistoia a segnare sul finale di partita, con Genis.

N.G.