"Fiorino Crit", la velocità è a Ponte Buggianese

Sabato 18 maggio, dalle 14.30 al ciclodromo Alfredo Martini, la competizione valevole per l'assegnazione del titolo toscano a scatto fisso

Il gruppo Fixed della Cykeln, nella foto di Massimo "Piacca" Bacci, che ringraziamo

Il gruppo Fixed della Cykeln, nella foto di Massimo "Piacca" Bacci, che ringraziamo

Ponte Buggianese, 14 maggio 2019 - Amanti della velocità, c’è quello che fa per voi. Un sabato a tutta birra, un misto di velocità pura e adrenalina. Si terrà sabato prossimo 18 maggio, al ciclodromo Alfredo Martini di Ponte Buggianese, la quinta edizione della “Fiorino Crit”, criterium a scatto fisso valevole per l’assegnazione del titolo toscano. La competizione, organizzata da Cykeln in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e patrocinata dal Comune di Ponte Buggianese, avrà inizio alle ore 14.30.

Dopo il successo dello scorso anno, con la diretta streaming, tornerà quindi il Criterium che ha portato in Toscana lo “scatto fisso”. Le iscrizioni saranno aperte da mercoledì 15 maggio online su www.fiorinocrit.it. Questo il programma del pomeriggio di gare: alle 14.30 ci sarà l’open pratice, alle 15 la qualifica donne (15 minuti più un giro), alle 15.30 il primo gruppo qualifica uomini (idem come sopra), alle 16 il secondo gruppo qualifica uomini (idem come sopra), alle 16.30 il terzo gruppo qualifica uomini (idem come sopra), alle 17 la finale B uomini (30 minuti più un giro), alle 17.50 la finale donne (20 minuti più un giro), alle 18.30 la finale uomini (40 minuti più un giro).

Questo, inoltre, è l’albo d’oro della manifestazione: nel 2015 tra gli uomini s’impose Luca Galvani, nel 2016 l’inglese Alec Briggs e fra le donne Vittoria Reati, nel 2017 ancora Briggs e nel “gentil sesso” l’italiana Jasmine Dotti, nel 2018 lo statunitense Lucas Eamon e Giorgia Fraiegari. “Ci auguriamo una notevole presenza di concorrenti, così da rendere la gara ancor più appassionante di quello che è già. Siamo certi di una risposta positiva. Intanto ringraziamo il Comune di Ponte Buggianese della disponibilità e gli sponsor che supportano l’iniziativa: Plast Pack Packaging, Pissei, Zo Working, TSA Beltrami, Nencini Sport e Criterium Italia”.

Gianluca Barni