"Figuriamoci a Pieve a Nievole", martedì 23 aprile protagonista lo sport

Dalle 18, all'Auser di Via Bonamici nella cittadina valdinievolina, la presentazione dell'album delle figurine degli sportivi locali e la premiazione di personalità sportive. Conduce Gianluca Barni

Gabriele Rossetti

Gabriele Rossetti

Pieve a Nievole, 20 aprile 2019 - Scende in campo lo sport: un appuntamento da non mancare dagli sportivi pievarini (e non solo). Martedì prossimo 23 aprile, con inizio alle ore 18 all’Auser di Via Bonamici a Pieve a Nievole, si terrà la seconda edizione di “Figuriamoci a Pieve a Nievole”, la presentazione dell’album delle figurine degli sportivi della cittadina, voluta e organizzata dall’assessorato allo sport del Comune valdinievolino. Condurrà il giornalista scrittore Gianluca Barni. Nel corso della cerimonia, a ingresso gratuito, saranno premiati alcuni sportivi locali che si sono distinti negli ultimi cinque anni di attività. Al termine sarà offerto un aperitivo agli intervenuti.

Tra gli sportivi insigniti Osvaldo Romani, meglio conosciuto come Pacchino, presidentissimo della UC Giovani Via Nova per quanto concerne il calcio; Franco Mazzoncini, alias Pinze, direttore sportivo del GS Via Nova per il ciclismo; Mirko Selvaggi, ciclista professionista; Saverio Severi, presidente del Montebianco Volley Pieve a Nievole; Lucia Giachini, direttrice dell’Associazione Iris Superboys che si occupa di sport inclusivo con sistema special olympics; Gabriele Rossetti, oro olimpico e campione del mondo di tiro a volo.

Tra le associazioni Ori di Rio, tiro a volo per disabili, Asd Shin Danesi Karate, per i risultati ottenuti, Asd Loto Rosso, per i risultati avuti nel kung fu, Asd L’Isola della Tenda, per l’impegno nell’integrazione, e Hdemia Krilù, per una vita dedicata alla danza. Saranno attribuiti riconoscimenti, inoltre, ad alcuni giovani sportivi, i cui nomi verranno resi noti nel corso dell’iniziativa.

Queste, infine, le associazioni che sono presenti nell’album: UC Giovani Via Nova (calcio giovanile), Ass. Iris Superboys (sport vari inclusivi), Hdemia Krilù Asd (danza), Asd Pieve a Nievole Basket, Asd Misericordia Volley, AS Tiro a Volo, Bocciofila di Pieve a Nievole, GS Via Nova (ciclismo), Polisportiva Calcio Via Nova (amatori), Smile Dance Asd (danza moderna), JK Racing Motocross, Tennis Tre Tigli, Asd Shin Danesi Karate, Centro Ippico La Pieve, Scuola Loto Rosso (kung fu), L’Isola della Tenda Asd (calcio sociale) e Asd Ori di Rio (tiro a volo per disabili).