Di Renzo travolto da un’auto

Il corridore della Neri investito da un veicolo mentre si stava allenando: frattura della clavicola

Poteva andare peggio per il venticinquenne Andrea Di Renzo professionista abruzzese della Vini Zabù-KTM-Neri Sottoli, investito da un’auto durante una seduta di allenamento nella zona di Civitanova Marche. Tanta paura per Andrea che comunque ha riportato la frattura composta della clavicola e una forte contusione al ginocchio. Un nuovo incidente che vede coinvolto un corridore in allenamento.

Di Renzo stava superando una fila di automobili ferme in coda, quando una vettura che proveniva dalla carreggiata opposta con una manovra brusca, si inseriva nella fila nell’intento di entrare in un’area di servizio e così facendo urtava il corridore che terminava a terra.

Trasportato in ospedale, la prima diagnosi evidenziava una forte contusione al ginocchio oltre che la frattura composta della clavicola. Di Renzo, già in passato aveva sofferto un brutto incidente in allenamento. Questa volta tanta paura e la consapevolezza che le cose sarebbero potute andare a finire anche peggio per l’atleta diretto da Luca Scinto.

"Tanti sacrifici, prima c’è stata la quarantena, passata sopra i rulli e immaginando la ripartenza della stagione, poi il ritorno agli allenamenti su strada, sulla Majella e sulle strade abruzzesi. Il colpo di pedale che ritorna in meno di un mesetto di allenamento – dice Di Renzo - quindi il ritiro in montagna sul Blockhaus con allenamenti più duri e sacrifici più pesanti del solito in avvicinamento alla ripresa delle gare oramai imminente. Stavo bene, la condizione era già ottima, è bastato un secondo ed ora dovrò ricominciare tutto da capo". Andrea Di Renzo in questo 2020 aveva gareggiato in Argentina, quindi in Italia la disputa del Trofeo di Laigueglia in Liguria vinto da Giulio Ciccone, ed infine la trasferta in Turchia.

Antonio Mannori