Tutti di corsa per ricordare David Ignudi, Fabio Cinelli e Graziano Tesi

La corsa organizzata dall'Atletica Valdinievole

La corsa di Pieve a Nievole (foto Regalami un sorriso onlus)

La corsa di Pieve a Nievole (foto Regalami un sorriso onlus)

Pieve a Nievole, 28 aprile 2019 - Tanta commozione alla partenza sia da parte dei genitori e familiari dei tre personaggi al momento del minuto di raccoglimento prima della partenza della gara podistica ''Correndo per David-Trofeo Fabio Cinelli-Graziano Tesi'' che si è svolta a Pieve a Nievole, organizzata dalla società Atletica Valdinievole Asd, dal Comune di Pieve a Nievole e dal Comitato Verde Pubblico Rione Empolese Aps, sullla distanza di 12 chilometri per i competitivi.

Il vincitore assoluto è stato Nicola Ciardelli (Alpi Apuane) che conclude la gara nel tempo di 42'25'' e che si aggiudica anche il trofeo alla memoria di David Ignudi, distaccando di 1'' Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 44'' Marco Rocchi (Mds Panaria Group), quarto Alessandro Fiore (Nuova Atletica Lastra) e quinto Daniele D'Andrea (Alpi Apuane).

Massimo Mennini (Aurora Montale), si aggiudica la categoria veterani uomini concludendo in 43'59'', a lui il trofeo "Graziano Tes"i ,secondo posto per Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) e terzo Claudio Barsotti (Rm Berzantina).

Nei veterani argento trionfo per Claudio Simi (Alpi Apuane) in 49'57'' davanti alla coppia di atleti della Silvano Fedi Pistoia, Roberto Mei e Luca Olmi. Ennesima vittoria nella categoria veterani oro per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 56'31'', davanti ai compagni di società Ivaldo Caporali e Silvano Panichi.

Nelle donne assolute il primo posto è andato a Claudia Astrella (Atletica Castello) con il tempo di 49'28'', con un vantaggio di 3'40'' su Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) e di 3'44'' Romina Biagi (Run....Dagi), al quarto posto Kidest Paoli (Atletica Prato) e quinta Cristina Muscan (Le Lumache Mezzana Prato). La lucchese Flavia Cristianni (Lucca Marathon) al primo posto nella categoria donne veterane, in 56'14'', al posto d'onore Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e terza Simonetta Bucci (Cai Pistoia).

Il trofeo messo in palio dal comitato ''Spaziofesta'' per la società prima classificata è andato alla Podistica Pratese.

Commento a cura di Giancarlo Ignudi