Ciclismo, allungo vincente del ligure Finn a Monsummano Terme

Nel Trofeo Conad riservato agli allievi

Il podio della gara di Monsummano Terme (Foto Roberto Fruzzetti)

Il podio della gara di Monsummano Terme (Foto Roberto Fruzzetti)

Monsummano Terme, 22 agosto 2021 - Una vittoria intelligente, frutto del coraggio e della forza, quella colta dall’allievo ligure Mark Lorenzo Finn del G.S. Levante, nel 4° Trofeo Conad-Memorial Moreno Cipollini-Trofeo Tuttomop dei F.lli Spinelli organizzato a Monsummano Terme dal Velo Club Monsummanese 1992 sotto la regìa del presidente Marco Bettaccini, con il patrocinio del comune rappresentato dall’assessore allo sport Libero Roviezzo.

In piazza Giuseppe Giusti proprio di fronte alla statua del grande poeta monsummanese, Finn si è presentato da solo dopo l’allungo effettuato a 4 Km e mezzo dal traguardo. Il gruppo aveva marciato compatto per diversi chilometri e tutti i vari tentativi di fuga erano stati neutralizzati dalla pronta reazione del plotone. Finn è scattato e su di lui si è riportato in altro ligure lo spezzino Calabria che però ai meno due dall’arrivo non ha retto al ritmo imposto dallo scatenato Finn, il quale è rimasto da solo in testa conservando una decina di secondi di vantaggio nei confronti del gruppo che il pisano Cavallaro al fotofinish su Pini della Giusfredi Macolive ha regolato per il secondo posto.

ORDINE DI ARRIVO: 1) Mark Lorenzo Finn (G.S. Levante) Km 81, in 1’57,38” media Km 41,315; 2) Antonino Alberto Cavallaro (Coltano Grube) a 10”; 3) Tommaso Pini (Giusfredi Macolive); 4) Giacomo Belloni (Team Stradella); 5) Riccardo Lorello (Fosco Bessi); 6) Nicolini; 7) Stella; 8) Brogi; 9) Venomi; 10) Cepa.