
La seconda tappa del Giro della Toscana femminile dopo la cronometro a squadre di Viareggio del 4 settembre, che interessa...
La seconda tappa del Giro della Toscana femminile dopo la cronometro a squadre di Viareggio del 4 settembre, che interessa interamente la zona pistoiese inverte il suo percorso rispetto allo scorso anno. La partenza, infatti venerdì 5 settembre, è stata decisa da Serravalle Pistoiese (sede di arrivo nel 2024) mentre l’arrivo sarà su via Montalbano a Quarrata dopo 110 chilometri di un tracciato sostanzialmente pianeggiante. La partenza dopo la presentazione delle squadre sotto le torri di Castruccio poi, dopo un breve trasferimento, il via ufficiale dalla sottostante strada provinciale Lucchese.
Sarà percorso per quattro volte il primo circuito Cantagrillo-Casalguidi sulle strade dell’indimenticabile Franco Ballerini; davanti al murale a lui dedicato ci sarà anche il traguardo "Michela" che regala preziosi secondi per la classifica generale. Nella parte finale ci sarà invece un circuito pianeggiante da ripetere cinque volte attorno a Quarrata transitando anche dalla frazione di Vignole davanti alla sede della Banca Alta Toscana che ha contribuito e non poco alla realizzazione di questa bella giornata di sport al femminile. L’arrivo sarà in fondo a via Montalbano, ad un passo dalla centralissima piazza della Resistenza, dove ci saranno le premiazioni delle atlete.
"Sono molto contento di tornare su queste strade - ha sottolineato il direttore del Giro Brunello Fanini – questa volta, per cambiare i connotati alla tappa, rispetto alle passate edizioni abbiamo deciso di invertire partenza con arrivo, senza cambiare percorso e spettacolarità dell’evento".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su