Diletta ed Elena rendono speciale il 12 gennaio dell'Unione Montalbano Calcio

Una domenica particolare: debutta la prima bambina del settore giovanile, realizza un poker di reti la giovane Diafani in prima squadra

Prime reti in campionato per Elena Diafani: ben 4 in un'unica gara

Prime reti in campionato per Elena Diafani: ben 4 in un'unica gara

Larciano, 14 gennaio 2020 - Momenti magici. Una data da ricordare nella piccola, grande storia dell’Unione Montalbano Calcio: 12 gennaio 2020, una giornata speciale. Ha debuttato nella categoria Primi Calci, infatti, Diletta Marchi, classe d’età 2011, originaria di Larciano: si tratta della prima bambina tesserata dal settore giovanile della società, dal 1990 ad oggi, ovvero da quando nacque, dalla fusione tra i vivai di Larcianese e Lampo.

Ha esordito, ben supportata dai compagni di squadra, tutti maschi appunto, sui campi dell’Oasi, a Monsummano Terme. Raccontano che la bimba abbia disputato la partita senza timori reverenziali, giocando in spensieratezza, superando alla grande l’emozione della “prima”.

Nello stesso giorno, per uno strano caso del destino, un’altra soddisfazione rosa per il Montalbano: l’attaccante della prima squadra Elena Diafani, classe 2004, 16 anni da compiere il prossimo 19 agosto, lamporecchiana doc di Cerbaia, che ha iniziato a giocare a calcio solo dallo scorso settembre, ha calato uno splendido poker di reti contro la Sant’Agata Mugello, nel campionato regionale toscano di Promozione (gara finita 8-1 per il Montalbano). Elena è figlia di Davide Diafani, noto tifoso dell’Unione Sportiva Pistoiese 1921, impegnato nelle attività del paese.

Curiosità: sin qui Elena aveva giocato spezzoni di partita sia in campionato che in Coppa Toscana, non trovando mai la via della rete. Aveva segnato in amichevole, nel precampionato: doppietta contro il Real Aglianese, un centro col Prato Sport.

“Crediamo che questa domenica resterà ben impressa nella mente sia di Diletta sia di Elena, ma anche nella storia del sodalizio – assicurano, all’unisono, i dirigenti del Montalbano –. Una giornata felice, dolce, come ogni tanto sa regalare il gioco del pallone. A Elena e Diletta auguriamo le migliori fortune nello sport, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. Che sappiano sorridere ogni domenica e non solo se riuscissero a giocare bene o realizzare dei gol. Si divertano sempre con lo sport”.