La Fiorentina in ritiro per una settimana a Montecatini, la città si tinge di viola

E dopo i viola toccherà al Pisa

Luca Baroncini e Stefano Pucci

Luca Baroncini e Stefano Pucci

Montecatini Terme (Pistoia), 14 luglio 2019 - Fiorentina e Pisa svolgeranno parte dei propri ritiri estivi a Montecatini Terme. La notizia è stata data durante una conferenza stampa tenuta in Comune, a cui hanno partecipato il sindaco della città termale Luca Baroncini, e il famoso manager e organizzatore di eventi sportivi internazionali Stefano Pucci. La Fiorentina arriverà a Montecatini il 29 luglio, e ci rimarrà fino al 4 agosto. Per i viola è un ritorno, visto che nell’annata calcistica 2013/14 hanno svolto visite mediche e pre-ritiro nella città termale.

Il Pisa è atteso questo lunedì con tutta la squadra al completo, e rimarrà in città tre giorni, per effettuare visite mediche e test atletici, che verranno eseguiti nel centro sportivo de «La Palagina» di Pieve a Nievole. I nerazzurri saranno poi di nuovo a Montecatini dal 5 al 12 agosto, e potrebbero giocare anche un’amichevole al «Mariotti». Stadio che durante la visita delle due squadre avrà un’agibilità di 1.200 persone, e a cui verrà rifatto il manto erboso, con un importante intervento affidato ad un’azienda, che cura e gestisce i campi di calcio di tante formazioni di Serie A.

Visibilmente +soddisfatto, il sindaco Baroncini ha illustrato com’è nata quest’idea, e come si sia messo subito in moto per realizzarla, dicendo che «Tutto è partito da una chiamata di Stefano Pucci, in cui mi aveva accennato alla possibilità di portare qui in ritiro estivo Fiorentina e Pisa. Sapevo che era un’occasione da non perdere per la nostra città, e subito mi sono attivato con la giunta, l’ufficio ai lavori pubblici, gli assessori Alessandro Sartoni ed Alessandro Lumi, a cui vanno i miei ringraziamenti, per trovare tutte le risorse necessarie, per poter far accadere tutto ciò. Coinvolgeremo tutta la città, per creare un’atmosfera di festa attorno alla Fiorentina e al Pisa. Montecatini deve puntare tantissimo sul turismo sportivo». Stefano Pucci ha ringraziato il Comune di Montecatini Terme e tutte le persone che hanno lavorato, per rendere possibile quest’avvenimento. Ha illustrato il programma che Fiorentina e Pisa dovrebbero seguire durante la loro presenza a Montecatini.