Calcio rosa, il Montalbano si allena duramente per arrivare primo

La squadra di Mattioli sta facendo i richiami della preparazione estiva in vista della seconda parte di stagione. Domenica gara con la Sant'Agata Mugello

La squadra del Montalbano, in pochi mesi da novità a realtà

La squadra del Montalbano, in pochi mesi da novità a realtà

Larciano, 9 gennaio 2020 - Preparazione intensa. I richiami della preparazione estiva per arrivare in forma al momento decisivo di campionato e Coppa Toscana. Sta lavorando di buona lena il Montalbano rosa agli ordini del tecnico Nico Mattioli: tutti i giorni per preparare al meglio la seconda parte della stagione agonistica. Domenica prossima 12 gennaio riprenderà il torneo di Promozione e la squadra valdinievolina sarà chiamata a battere il Sant’Agata Mugello, del comune di Scarperia e San Piero, al “Fagni” di Larciano a partire dalle 14.30. Sfida tra la seconda forza della classifica, il Montalbano appunto, con 19 punti e la terz’ultima a 7 assieme al Prato Sport.

Non saranno della partita le punte Maddaloni e Boudouma, che stanno svolgendo un lavoro differenziato e potrebbero rientrare domenica 2 febbraio in Coppa Toscana, nella decisiva gara esterna con la Versilia, né il portiere Rossi, operatosi alla spalla destra lo scorso dicembre e in attesa del via libera del chirurgo alla ripresa degli allenamenti. Non ci sarà neppure il nuovo attaccante Giulia Della Croce, che si sta rimettendo in sesto dopo il grave doppio infortunio a crociato e menisco. “Le ragazze stanno allenandosi bene: domenica saranno logicamente appesantite – fa sapere Mattioli –, ma era necessario svolgere questa fase di richiami atletici.

Attenzione al Sant’Agata, avversario non trascendentale, ma da non sottovalutare. Anche nella gara prenatalizia di Coppa con la Trebesto, poi finita 6-1 per noi, il primo tempo si era chiuso sul punteggio di 1-1. Non c’era stato il giusto approccio al match, ma siamo stati abili a tornare in campo nella ripresa concentrati e determinati. Non si riesce sempre a cambiare in corsa”. Intanto simpatia ed entusiasmo aumentano attorno alla formazione: tutto ciò porta nuovi tifosi al campo e sugli spalti e preziosi sponsor, supporti importanti a una bella favola.

Gianluca Barni