Calcio donne, Montalbano un pari prezioso ma bomber Boudouma va k.o.

Nel campionato di Promozione la squadra di Mattioli impatta, 1-1, col San Giuliano, ma perde la 23enne attaccante italo-marocchina. Un altro guaio dopo l'infortunio di Maddaloni

Non c'è pace per il Montalbano: anche Boudouma si è strappata

Non c'è pace per il Montalbano: anche Boudouma si è strappata

Larciano, 11 dicembre 2019 - Belle e brutte notizie, tutte assieme. Un pari prezioso, ma un altro brutto infortunio. Non mancano le emozioni forti in casa dell’Unione Montalbano: la matricola terribile del campionato di Promozione femminile, infatti, impatta al “Fagni” di Larciano 1-1 col San Giuliano, nell’ottavo turno di andata, ma perde per un po’ di tempo (si parla di un mese) l’attaccante Miriam Boudouma, procuratasi uno strappo al flessore. Se consideriamo che la squadra già doveva fare a meno dell’altra punta Martina Maddaloni (strappo di primo grado alla coscia destra, 2 mesi di stop), possiamo comprendere come la buona sorte abbia lo sguardo altrove di questi tempi.

Contro la compagine pisana, un’altra buona prestazione delle valdinievoline, che comunque avrebbero potuto ottenere qualcosa in più: alla fine hanno deciso le reti di Boudouma e Alessandri per le ospiti. Il tecnico Nico Mattioli ha mandato sul terreno da gioco Rossi in porta, difesa a 4 con da destra a sinistra Pizzuti, Meucci, Cellai e Pippi, centrocampo a 4 Del Freo, Dami, Genua e Caproni, tandem d’attacco composto da Boudouma e Pacini. Sono entrate Cervino per Del Freo, Diafani per Boudouma. Sono rimaste in panchina Fisicaro, Daddi, Di Piramo e Caputo.

Questi gli altri risultati dell’ottava giornata del girone di andata: Trebesto – Unione Polisportiva Poliziana 0-4, Marzocco Sangiovannese – Prato Sport 0-0, Sant’Agata – Badesse Calcio 1-1 e Versilia – Audax Rufina 0-0. Poliziana al comando della graduatoria con 20 punti, Montalbano 16, Versilia 14, Badesse Calcio e Marzocco Sangiovannese 13, San Giuliano 12, Audax Rufina 11, Sant’Agata 7, Prato Sport 4, Trebesto 3, Pontassieve 0. Maddaloni, Boudouma e Ceccarelli (Poliziana) guidano la classifica marcatrici con 9 sigilli, davanti a Peluso (Rufina) 7, Pacini (Montalbano), Angeli, Fontana e Lazzoni (Versilia), Sparapani (San Giuliano), Meucci (Rufina) e Forlivese (Prato Sport) 5.

Gianluca Barni