Basket, impresa di Montecatini che resta in B: vinti i playout con Siena

Secco 3-0 nella serie contro la Virtus: decisiva gara-3, giocata al PalaEstra della città del Palio

Un momento di gara-3 tra Virtus Siena e Montecatini (Foto Lazzeroni)

Un momento di gara-3 tra Virtus Siena e Montecatini (Foto Lazzeroni)

Montecatini, 6 maggio 2019 - Montecatini resterà per il sesto anno di seguito nella serie B del basket. Questo il verdetto dei playout dopo la sfida contro La Sovrana Pulizie Virtus Siena. La terza gara è stata decisiva (LEGGI IL TABELLINO).

Dopo che Montecatini aveva vinto in casa le prime due sfide, il 78-87 con cui ha battuto i senesi per la terza volta consente ai termali la permanenza in B al termine di una stagione certo non perfetta ma nella quale alla fine Moretti e soci hanno mostrato di che pasta sono fatti.

E la serie con la Virtus Siena ha mostrato in maniera piuttosto chiara i valori in campo. Una festa anche per i circa 150 sostenitori arrivati da Montecatini per sostenere la squadra e che hanno poi festeggiato con una pacifica invasione di campo la vittoria. Un ambiente che tira un sospiro di sollievo. Negli anni passati la salvezza era arrivata tranquilla, questo è il primo anno che passa dai playout, quindi con un surplus di tensioni ed emozioni. 

"E' stata un'annata non facile, abbiamo rinnovato la squadra. Un anno travagliato - dice il dg Gabriele Savioli - ma oggi si chiude un cerchio perché proprio a febbraio subimmo qui a Siena una brutta sconfitta. Ma da quel ko la crescita è stata importante. Un grazie allo staff tecnico e allo staff medico. Un applauso alla società, le buone società si vedono anche nelle annate difficili come questa".