
Lo sport del basket
Tessera dopo tessera si compone il mosaico della Pallacanestro Agliana 2000 stagione 2025/26. Giunge, infatti, notizia della conferma di due elementi di valore quali il playmaker Francesco Nesi e la guardia Tommaso Bacci.
"Quando si parla di Francesco, si parla di un trascinatore vero. Un lottatore che nella scorsa annata è stato fondamentale per alzare il livello nelle partite, ma soprattutto in allenamento. È diventato un punto fermo all’interno della squadra", sostiene il tecnico Giulio Gambassi.
"Nesi sta per iniziare la sua sesta stagione con Agliana. È un giocatore fondamentale per il nostro gioco, sia in attacco che in difesa. Porta grande intensità e leadership, dentro e fuori dal campo. Una colonna portante della compagine", fa sapere il diesse Piccioli.
Su Bacci: "Prima di essere un ottimo giocatore e un esterno importante per la C, Tommaso è un ragazzo veramente d’oro. Una personalità super positiva all’interno dello spogliatoio, sempre pronto a dare una mano a tutti", le parole di Gambassi.
"Giocatore che nell’ultima stagione ha alzato ancora il suo livello di gioco. Un tiratore micidiale; sta crescendo anche in difesa. È un ragazzo con valori importanti, fondamentale nello spogliatoio", chiosa il direttore sportivo neroverde.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su