Andrea Stefanelli sale sul podio Giusto premio dopo tanta sfortuna

Nella gara conclusa in volata, ben lanciato dai compagni di squadra, si è dovuto arrendere soltanto a Matteo De Monte .

Andrea Stefanelli sale sul podio  Giusto premio dopo tanta sfortuna

Andrea Stefanelli sale sul podio Giusto premio dopo tanta sfortuna

Altro risultato importante per un atleta monsummanese. Prosegue la bella stagione negli juniores di Andrea Stefanelli portacolori della Polisportiva Monsummanese, grazie al secondo posto conquistato in provincia di Padova, nel Gran Premio Liberazione della città di Cadoneghe.

La scorsa settimana Stefanelli non era riuscito a concludere la prova di Coppa delle Nazioni, alla quale aveva preso parte con la rappresentativa della Toscana, a causa di un incidente meccanico, mentre lunedì nel Gran premio Liberazione a Roma era rimasto vittima di una foratura che lo aveva escluso ben presto dai giochi.

In provincia di Padova invece, al termine di una gara veloce e conclusasi con una volata a gruppo compatto come volevano le previsioni, Stefanelli ben lanciato dai compagni di squadra si è dovuto arrendere soltanto a Matteo De Monte della Borgo Molino Vigna Fiorita. L’altra parte della formazione monsummanese è stata impegnata a Turano nella 47^ Coppa Liberazione Città di Massa, dove ha disputato un bella prova il pistoiese Damiano Petri, il quale grazie a una lunga fuga solitaria è riuscito ad assicurarsi la maglia di leader della classifica dei traguardi volanti e del Gran Premio della Montagna.

Antonio Mannori