Ciclismo: la "montecatinese" Leleivyte sfiora il podio a Roma

Sul circuito delle Terme di Caracalla

La lituana Rasa Leleivyte abita da anni a Monbtecatini

La lituana Rasa Leleivyte abita da anni a Monbtecatini

Montecatini Terme,27 aprile 2022 - Brillante prestazione e quarto posto per la lituana (ma ormai toscana di adozione ciclistica visto che da anni vive a Montecatini Terme) Rasa Leleivyte portacolori del Team Aromitalia Basso Bikes Vaiano, nel “Gran Premio Liberazione”, competizione internazionale femminile sullo circuito delle Terme di Caracalla a Roma.

Una gara di prestigio con 105 atlete in gara che si sono date battaglia per 96 chilometri, con notevole selezione. Solo 37 atlete, infatti, hanno portato a termine l’importante competizione. Rasa Leleivyte, già medaglia di bronzo al “Campionato Europeo Donne Elite” di Trento nel 2021, è stata lesta ad inserirsi nell’azione decisiva di giornata.

L’atleta diretta in ammiraglia dai tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari, ha tentato di giocare anche la soluzione di forza a pochi chilometri dalla conclusione, ma la sua coraggiosa azione è stata annullata dalle avversarie a poche centinaia di metri dal termine e nella volata finale la montecatinese ha sfiorato il podio, classificandosi in quarta posizione.