Ciclismo, sono venti ad oggi gli atleti della Neri Sottoli

Sabato 28 dicembre presentazione ufficiale in Sicilia

Il capitano ella squadra Giovanni Visconti

Il capitano ella squadra Giovanni Visconti

Lamporecchio, 21 dicembre 2019.- Si sta completando l’organico della Neri Sottoli-Selle Italia KTM che nella prossima stagione avrà la nuova denominazione Vini Zabù KTM, con l’apporto e la collaborazione peraltro ancora della Neri Sottoli grazie a Giuliano Baronti titolare dell’azienda di Cerbaia di Lamporecchio.

Il sodalizio diretto da Angelo Citracca verrà presentato a Sambuca di Sicilia in provincia di Agrigento sabato 28 dicembre e ci saranno almeno un paio di corridori in più da annunciare, ma intanto sono già venti i corridori. Rispetto al 2020 sono stati confermati in organico Liam Bertazzo, Simone Bevilacqua, Francesco Manuel Bongiorno, Lorenzo Fortunato, Roberto González, Umberto Marengo, Etienne Van Empel e Giovanni Visconti. A loro si sono aggiunti Matteo Busato in arrivo dalla Androni, Andrea Garosio ex della Bahrain e Luca Wackermann, visto nel 2019 con la Bardiani.

Completano l’organico nove elementi provenienti dalla categoria under 23, ossia gli italiani Andrea Bartolozzi, Gianmarco Begnoni, Mattia Bevilacqua, Matteo De Bonis, Andrea Di Renzo, Alessandro Iacchi e Leonardo Tortomasi, il lussemburghese Jan Petelin e il serbo Veljko Stojnic. Nella lista pubblicata dalla Federazione Internazionale manca Edoardo Zardini, che comunque farà ancora parte della rosa del team toscano.