Ciclismo: iniziato il raduno per la nuova Mastromarco Sensi Nibali

Tredici i corridori per la prossima stagione

Uno dei giovani della Mastromarco, Ludovico Crescioli

Uno dei giovani della Mastromarco, Ludovico Crescioli

Mastromarco,15 dicembre 2021 - Fino a domenica 19 dicembre primo raduno del Team Mastromarco per test di valutazione, visite mediche e programmazione della nuova stagione. Sarà una squadra giovane e con diverse novità quella del 2022. Sono stati riconfermati Arzilli, Butteroni, Greco, Venturini, Lorenzo Magli, Filippo Magli, con quest’ultimo che a luglio passerà professionista nella Bardiani CSF Faizanè. Dal team juniores Casano Matec prelevati i promettenti Crescioli, Giordani e Bozicevich oltre a Simeoni che arriva dal Marco Pantani Official Team.

A completare la squadra di Mastromarco, Giosuè Crescioli, Garzi e Tedeschi già tra gli Under 23. Altra novità la conduzione tecnica con il pisano di S.Maria a Monte, Dario Dal Canto che affiancherà lo storico “diesse” della squadra Gabriele Balducci, suo compaesano e da sempre legati da amicizia.

“Sono contento di essere entrato a far parte della Mastromarco – dice Dal Canto - perché è una squadra che ha fatto la storia del ciclismo toscano. Con Balducci ci conosciamo da sempre e c’è sempre stata un’ottima intesa, sono certo che insieme lavoreremo bene. Questo primo raduno è molto importante perché consente di fare gruppo. La squadra è giovane ma in tanti ragazzi abbiamo già riscontrato voglia di fare e di mettersi in discussione”. Infine le parole del Ds Balducci:

“Si riparte per una nuova stagione con tante novità, sono contento di avere ricostruito una squadra insieme ai dirigenti, con l’ottica di guardare ai giovani. Sarà una squadra giovane, ma anche con inserimenti di atleti con un po’ più di esperienza. Siamo partiti con questo primo raduno che ci mancava da un po’ di tempo a causa della pandemia e quindi da quest’anno sarà come tornare al vecchio stile. Sono entusiasta di tutto e sono anche contento del nuovo inserimento di Dario Dal Canto, un ragazzo che ha già esperienza sull’ammiraglia avendo guidato quest’anno la Gragnano”.

LA SQUADRA: Gabriele Arzilli, Gregorio Butteroni, Alessandro Greco, Alessandro Venturini, Lorenzo e Filippo Magli, Ludovico e Giosuè Crescioli, Lorenzo Tedeschi, Lorenzo Giordani, Lapo Matteo Bozicevich, Fabio Garzi, Simone Simeoni.