Ciclismo: torna il Gran Premio di Larciano

La gara in programma il 27 marzo

Il belga Vansevenant, primo a Larciano nel 2021

Il belga Vansevenant, primo a Larciano nel 2021

Larciano,1 marzo 2022 - Inizia il mese di marzo, ovvero il periodo in cui il grande ciclismo si sposta in Toscana, con una serie di manifestazioni di alto livello che vedranno ben tre appuntamenti in Provincia di Pistoia. In sintesi il calendario per gli appassionati di ciclismo.

Sabato prossimo 5 marzo le “Strade Bianche” a Siena, il 7 e 8 marzo le prime due tappe della Tirreno-Adriatico a Lido di Camaiore con la cronometro individuale ed il secondo giorno la tappa da Camaiore a Sovicille in Provincia di Siena.

Domenica 20 marzo da Firenze (Piazzale Michelangelo) a Sesto Fiorentino la gara in onore di Alfredo Martini “Per Sempre Alfredo”, quindi il 25 e 26 marzo le ultime due tappe della “Settimana Internazionale Coppi e Bartali” che verrà presentata nei prossimi giorni.

Venerdì 25 partenza ed arrivo a Montecatini Terme, sabato 26 la conclusione con la Cantagrillo-Casalguidi dedicata al ricordo di Franco Ballerini.

Infine il gran finale domenica 27 marzo con il 44° G.P. Industria e Artigianato di Larciano-Trofeo Nello Bonfanti. E veniamo a questa classica “ProSeries” classificata in Classe 1, che sarà ufficialmente presentata domenica mattina alle 10,30 alle autorità presso il “Ready Center” conosciuta anche come Sala Progresso.

L’U.C. Larcianese del presidente Gabriele Varignani è attivamente al lavoro, per offrire un’altra edizione di lusso della corsa patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Larciano e che avrà un compito importante, quello di chiudere un mese ricchissimo di eventi in Toscana.

"Siamo orgogliosi della nostra gara che è di tutti i larcianesi. La organizziamo – dice il presidente Gabriele Varignani - con l’apporto del G.S. Emilia ed avrà anche quest’anno nomi di spicco alla partenza. Posso anticipare che ci sarà la diretta Rai della corsa, e che sarà ancora una volta fondamentale la vicinanza del Comune di Larciano con la sindaca Lisa Amidei, quella degli sponsor come Giuliano Baronti della Neri Sottoli, della Sel, di tutte le altre aziende, commercianti, artigiani, associazioni e semplici sportivi. Il 44° G.P. Industria e Artigianato farà vivere ancora a tutti una giornata indimenticabile”.