Golf Montecatini, Paganelli-Rastelli coppia imbattibile

Due successi in due giorni. Righetto-Flori vincono il Trofeo Tartufi & Wines con -8. Le prime gare del 2020

Le coppie vincitrici del Trofeo Tartufi & Wines

Le coppie vincitrici del Trofeo Tartufi & Wines

Monsummano Terme (Pistoia), 3 gennaio 2020 - Il Golf Club Montecatini ha chiuso il 2019 con due gare a coppie che hanno richiamato circa 150 golfisti da tutta la Toscana e anche da fuori regione. Il Garfagnana & Friends, organizzato in collaborazione con il circolo di Pieve Fosciana (Lucca), ha visto il successo nel netto di Luca Farinelli e Blue Angiolini Trapanese, che hanno sfruttato il loro alto handicap per ottenere 48 punti, uno in più di Stefano Mariucci-Stefano Boni del Golf Club Tirrenia. Nel lordo, ossia la classifica assoluta, la coppia di casa Massimo Paganelli-Luca Rastelli ha vinto con 40 punti e 68 colpi totali (-4 sul par del campo).

La stessa coppia ha giocato ancora meglio in occasione del Trofeo Tartufi & Wines by Hotel Hermitage Elba (42 punti lordi e 66 colpi), ma ciò non è bastato per sconfiggere i campioni Marco Righetto-Martina Flori, primi con 44 punti e 64 colpi (-8). Paganelli-Rastelli si sono consolati con il successo nel netto (49), seguiti da Gionata Barbieri-Maurizio Bardini (46) e Mario Lodovico Salani-Dario Bellucci (45). Prima coppia mista Claudio Corgnati-Elisabetta Monducci (41).

Il 2020 al circolo della Pievaccia si apre con due gare individuali, prima della chiusura invernale di quindici giorni: domenica 5 il Winter Viaggiare Golf con finale nazionale a Folgaria e lunedì 6 la Golf Resort Cup del circuito Itinera.

Simone Nozzoli